Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione Microdrive 4GB Opzioni
illoso
Inviato: Thursday, April 06, 2006 8:00:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
Ciao a tutti
avrei bisogno del Vs. aiuto per risolvere un problemino con un microdrive da 4GB.
Ho la necessità di formattare il MDrive in fat16 ma la cosa non è possibile perchè l'unità è troppo grande, allora mi hanno suggerito di provare a creare 2 partizioni di 2GB che dovrei potere formattare in FAT16(1GB si formatta di sicuro).
Il fatto è che non riesco a trovare il modo di creare queste partizioni, partition magic non vede il MicroDrive come un HD, forse perchè viene letto da porta USB?
Come posso fare a risolvere questo prolema?
Conoscete qualchesoftware che sia in grado di creare partizioni di questo tipo?
Pensandoci lo stesso problema di creare le partizioni si potrebbe porre se uno volesse farle all'interno di un penrive di grosse dimensioni.
Scusate se sono stato troppo lungo!!!
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 06, 2006 8:00:24 PM

 
poldogio
Inviato: Thursday, April 06, 2006 8:20:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sul fatto della necessita di formattare in fat 16 ti posto un'utility che ho trovato su una rivista di informatica che dice che è per uso universale anche se è della hp
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqdt/us/download/20306.html
riguardo il fatto della partizione anche se vado solo per logica non credo sia possibile, un microdrive come una pendrive sono dei chip non dei dischi fisici, quindi per me non partizionabili, ma ribadisco qui lo dico qui lo nego. Hai anche ragione, in fat 16 bisogna avere come massimo 2gb.
illoso
Inviato: Friday, April 07, 2006 8:36:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
caro amico Poldogio ti ringrazio per il link.
Ho già provato il programmino e devo dire che è veramente completo pur nella sua estrema semplicità!
Beh, in un momento di follia informatica, incurante delle conseguenze, ho provato con quel programma a formattare in FAT16 i 4GB per intero...
...il software non mi ha dato nessun avvertimento riguardo la pericolosità dell'operazione e mi ha formattato i 4GB pari,pari!!!
E la cosa + stupefacente è che il microdrive funziona (per ora!!!) e anche bene.
Incredibile ma vero!
Per qunto riguarda la creazione di partizioni all'interno di un microdrive o pendrive, al 90% sono sicuro che si possa fare, perchè ne ho letto a rigurdo qulche anno fa, ma come non lo so.
Per tua conoscenza ti posso dire che il microdrive è differente da un pendrive che è una memoria flash non volatile, perchè trattasi a tutti gli effetti di un vero e proprio HD in miniatura, un capolavoro di meccanica ed elettronica.
Grazie mille.
illoso
Inviato: Friday, April 07, 2006 8:36:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
caro amico Poldogio ti ringrazio per il link.
Ho già provato il programmino e devo dire che è veramente completo pur nella sua estrema semplicità!
Beh, in un momento di follia informatica, incurante delle conseguenze, ho provato con quel programma a formattare in FAT16 i 4GB per intero...
...il software non mi ha dato nessun avvertimento riguardo la pericolosità dell'operazione e mi ha formattato i 4GB pari,pari!!!
E la cosa + stupefacente è che il microdrive funziona (per ora!!!) e anche bene.
Incredibile ma vero!
illoso
Inviato: Friday, April 07, 2006 8:36:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
caro amico Poldogio ti ringrazio per il link.
Ho già provato il programmino e devo dire che è veramente completo pur nella sua estrema semplicità!
Beh, in un momento di follia informatica, incurante delle conseguenze, ho provato con quel programma a formattare in FAT16 i 4GB per intero...
...il software non mi ha dato nessun avvertimento riguardo la pericolosità dell'operazione e mi ha formattato i 4GB pari,pari!!!
E la cosa + stupefacente è che il microdrive funziona (per ora!!!) e anche bene.
Incredibile ma vero!
illoso
Inviato: Friday, April 07, 2006 8:37:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
caro amico Poldogio ti ringrazio per il link.
Ho già provato il programmino e devo dire che è veramente completo pur nella sua estrema semplicità!
Beh, in un momento di follia informatica, incurante delle conseguenze, ho provato con quel programma a formattare in FAT16 i 4GB per intero...
illoso
Inviato: Friday, April 07, 2006 8:39:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
Scusate tutti ma il server mi ha dato un continuo errore di overflow, invece inviava il post ugualmente.
Scusate!!!!
poldogio
Inviato: Saturday, April 08, 2006 10:36:51 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Bene, mi informerò sul partizionamento, grazie per la delucidazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.