Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rendere visibile il sito ai motori di riceca Opzioni
jhonny100
Inviato: Monday, April 03, 2006 11:15:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Salve a tutti, io vorrei che i motori di ricerca mi rendano visibile il mio sito, come si fa? Poi guardando qua e la si parla che servono delle parole chiavi, cosa sono, come si inseriscono, in che punto si inseriscono, dove si inseriscono, su tutte le pagine o sulla prima.
O per caso c'è dell'altro da sapere,da fare, aiutatemi, grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, April 03, 2006 11:15:36 PM

 
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, April 04, 2006 1:52:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Nell'header della pagina devi inserire un meta tag che contiene le parole chiave (keywords) che sono parole che scegli tu e che sono indicative del tuo sito (o della pagina):

(html)
(head)
...
(meta name="keywords" content="qua metti le parole chiave")
...
(title)Paginaaaa!!!(/title)
...
(/head)

Cmq la visibilità sarà data anche in funzione del tipo di dominio che hai (si seconto, terzo, ecc. ecc. livello)
(body)
...
...
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, April 04, 2006 1:54:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Scusa se nei tag che ho scritto prima figurano le parentesi tonde... avevo scritto i simboli di minore e maggiore ma me li ha restituiti in quel modo... evidentemente c'è un controllo nel codice di questo forum che serve ad evitare l'inserimento di tag "nocivi"
capitanfarloc
Inviato: Wednesday, April 05, 2006 10:19:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/16/2006
Posts: 0
Le parole chiavi sono importanti e le indicazioni di kotetsu_jeeg sono corrette, ma da sole non sono sufficienti, c'e' bisogno almento di iscriverti su qualche database ed a qualche motore di ricerca e...
Ti consiglio un buon manuale:
http://www.freeonline.org/motoriricerca/posizionamento/libro/
e' gratis, e' accurato e non e' troppo "tecnico", certo non e' proprio "terra-terra" ma non mi sembra eccessivamente complesso.
Buona lettura ed in bocca al lupo
Capitan Farloc
kotetsu_jeeg
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 12:56:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Non l'ho letta tutta ma mi pare prorpio un'ottima guida (eusa un linguggio anche semplice). Bel link che hai dato capitanfarloc ;)
enzopironi
Inviato: Saturday, May 06, 2006 1:53:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
salve se vai su www.schermatablu.com trovi un bannerino che ti permette di registrare gratuitamente il tuo sito in piu' di 25 motori di ricerca. io lo uso e ricevo molte visite da tutti i paesi europei e non . prova e aspetta una quindicina di giorni prima di vedere i risultati
per quanto riguarda i meta li inserisci alla testa del sito per poi farli neri cosi sono invisibili agli occhi ma i motori di ricerca li vedono questo e un ottimo trucco
prova e se vuoi chiedi ancora. ciao
Nugas
Inviato: Saturday, May 27, 2006 6:21:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/27/2006
Posts: 0
Vorrei capire come pubblicizzare il mio sito gratis...
Cmq il mio sito è www.Kazzatempo.tk è bellissimo dateci un'occhiata!<font color=red></font id=red><font face='Script MT Bold'></font id='Script MT Bold'>
kotetsu_jeeg
Inviato: Saturday, May 27, 2006 11:27:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Nugas iscriviti a www.altervista.org e avrai oltre ad una casella di posta del tipo username@altervista.org anche uno spazio web da 100MB cn PHP e possibilità di attivare gratis un database MySQL (anche se con numero di query limitato). Il tuo sito sarà un dominio di terzo livello del tipo http://www.username.altervista.org; devi solo mettere come username il nome ceh intendi dare al sito.
aria1984
Inviato: Monday, May 29, 2006 8:25:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
ciao a tt, nonostante abbia aggiunto la mia url a google il mio sito non compare in google nemmno se scrivo l'indirizzo url. perchè? grazie
dead
Inviato: Monday, May 29, 2006 9:13:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vorrei capire come pubblicizzare il mio sito gratis...
Cmq il mio sito è www.Kazzatempo.tk è bellissimo dateci un'occhiata!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Probabilmente perchè il tuo sito è fatto a frame. google arriva e riesce a leggere solo questo:
<pre id=code><font face=courier size=2 id=code> (frameset rows="35px,*" framespacing="0" border="0" frameborder="NO")
(frame src="/black.html" name="dot_tk_frame_register" scrolling="no" noresize)
(frame src="/adstart?fldpromonr=4andfldbannernr=0andflddomainnr=9539599andip=80.252.224.193&tid=1148886774652&fwurl=http:3A:2F:2Fwww.kazzatempo.altervista.org&country=39&fallback=yes" name="dot_tk_frame_content" scrolling="auto" noresize)
(/frameset) </font id=code></pre id=code>
che per google non significa nulla.

Edited by - dead on 05/29/2006 09:14:06


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
aria1984
Inviato: Monday, May 29, 2006 12:48:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
dead ti riferisci a me o a nugas???
kotetsu_jeeg
Inviato: Monday, May 29, 2006 1:01:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
aria1984

1) google sicuramente ha ricevuto la tua richiesta ma devi attendere che venga processata. In genere cmq il programma che fa la scansione dei siti presenti nel web arriva prima a trovare il tuo sito che non l'operatore preposo a processare le richieste.
2) Una cosa fondamentale è anche di che tipo di dominio si tratta: i domini di secondo livello ( www.aiutamici.com www.kometes.org ) vengono riconosciuti prima rispetto a quelli di terzo, quarto ecc. ecc.
3) molto importante è l'header delle pagine che deve contenere il titolo (tag title) e le keywords)
4) dead ti ha ben detto cosa succede con i frame.
aria1984
Inviato: Monday, May 29, 2006 3:06:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/6/2005
Posts: 0
cosa sono i frame?
kotetsu_jeeg
Inviato: Thursday, June 01, 2006 1:09:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
i frame sono uno strumento dell'html che ti permette di suddividere una pagina web in diversi riquadri e far visualizzare in tali riquadri diverse pagine; ad esempio possono essere usati per utilizzandone 1 per tenere sempre visualizzati i pulsanti di navigazione ed un'altro per far apparire le diverse pagine. Cmq io ti sconsiglio l'uso dei frames xché a mio parere servono solo a incasinare i siti. Cmq se ti interessano prova a smanettare col tuo editor web e sicuramente li troverai.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.