|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2002 Posts: 0
|
Ciao sono nuova di forum,spero di inviare il post al posto giusto,altrimenti perdonatemi. vorrei sapere come si fa a configurare un account di yahoo su outlook espress con ADSL ALICE IN ENTRATA E USCITA. grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai la connessione con Alice, puoi usare Outlook Express solo per creare un account di Alice. E' già da qualche anno che i provider non permettono di usare i client di posta se non usi la loro connessione. Edited by - pidue on 04/01/2006 17:34:44
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
I problemi ci possono essere in invio, in ricezione il blocco, riguardando il server di posta di yahoo, non ci sono problemi, per yahoo il pop3 é pop.mail.yahoo.it il server smtp é smtp.mail.yahoo.it Ma se usi la linea di alice come smtp metti il loro server. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/26/2002 Posts: 0
|
Grazie ragazzi siete davvero gentili. Ora cerco di spiegarmi meglio, io gia ho un account di yahoo e vorrei metterne un'altro, su pop3 metto pop.mail.yahoo.it: su smtp metto smtp.out. alice.it,cosi come è impostato l'altro account,ma quando scarico la posta su outlook mi dice che la password e l'accoun sono sbagliati, strano perchè se vado nel sito di yahoo entro senza problemi con la stessa accoun e password. ciao grazie x la pazienza
|
|
Iscritto dal : 8/25/2007 Posts: 0
|
anche io ho lo stesso problema! non c'è nessuno che può aiutarci? oppure Fofana chiedo a te: lo hai sistemato outlook con yahoo?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non sò cosa dirti, se ti dice che sono sbagliati per lui sono sbagliati, se uno funziona e l'altro no c'é quacosa che non va, prova a cancell'are l'account che ti dà l'errore e rifarlo ex novo. Facci sapere Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
per il pop 3 devi mettere i parametri della yahoo che non ricordo a memoria adesso credo che sia come hyai detto tu ma devi mettere solo mail.yahoo.it senza smtp per quanto riguarda la posta in uscita devi mettere solo OUT.ALICE.IT oppure OUT.VIRGILIO.IT PER quanto riguarda hotmail devi confiigurarlo un po diversamente quando ti compare la schermate del smtp e pop , in alto devi mettere http e sotto al posto di altro metti hotmail e vai avanti compilando con i tuoi dati alal fine vedrai che ti scarica un nuova posta in arrivo ecc. MA STAI ATTENTA con hotmail non è come gli altri account che cancella la posta dal server mentre la scarichi, ma rimane li, quindi a lungo andare si riempie, se vuoi conservarti la posta devi crearti una cartella sotto al primo posta in arrivo, no quella di hotmaial ma l altra e sposti i messaggi li così li cancelli dal server e li conservi sul pc http://butterflyannunci.forumfree.net/
|
|
Guest |