|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, ho scaricato dal sito (che ormai considero un po' anche mio, anche se sono quasi sempre lettore e fruitore passivo non essendo affatto esperto!) SHAREAZA che accortosi del firewall di xp mi rimanda al suo sito che mi dice ************************ Devi permettere a Shareaza di ricevere e inviare dati attraverso la porta specificata nella scheda 'Connessione' delle 'Opzioni di Shareaza' per i protocolli TCP e UDP. Se hai un router imposta quindi il Port Forwarding (oppure Virtual Host o simili) per il tuo IP privato, se hai un firewall software e/o hardware non bloccare il traffico per la porta di Shareaza. *************************************** ora chiedo ai cari e geniali cervelloni di questo sito (alfonso, monsee, esafluoro,pidue, poldogio ecc.) cosa devo fare? e se devo fare qualcosa potete spiegarmelo come abitualmente fate cioe' con semplicita'? GRAZIE- SIETE TROPPO FORTI!!! PIERO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non conosco Shareaza, suppongo sia un software per scambiare file tipo eMule. Dovresti specificare se sul tuo pc è installato un firewall che non sia quello di Windows. Ricordati che questo non blocca programmi in uscita, ma non è una contraerea nemmeno per quelli che vogliono entrare. Inoltre i programmi di file sharing spesso contengono degli spyware. Dovresti anche dire se per la connessione a Internet usi un router o un modem. Dico questo, perchè il router agisce anche come firewall hardware.
|
|
|
Grazie PIDUE! dunque, come firewall uso zone allarm pur avendo attivato anche quello di xp. ho un modem adsl. SHAREASA e' un file sharing com lime wire ecc.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se usi ZoneAlarm, disattiva il firewall di Windows. Per il resto, se Shareaza ti funziona, blocca tutto il resto. Come ti ho detto prima questi software hanno il vizietto di carpire dati personale per trasmetterli alla casa madre. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo quello che dice Pidue (anche se Shareaza -passato "ai raggi X" da Alfonso,- è da considerarsi un po' meno rischioso di suoi concorrenti certo più "rischiosi", genere <i>Bearshare</i> et similia). Comunque, fare <i>file sharing</i> rappresenta in ogni caso un rischio. Non sottovalutare, inoltre, l'altro ottimo consiglio che Pidue ti ha dato DISABILITA subito il firewall "nativo" di Windows (dato che hai in funzione già Zone Alarm).Se non lo fai, non otterrai da ciò "maggior protezione", bensì due firewall che si prendono a ceffoni mentre degli orridi <i>spyware</i> "fanno la festa" al tuo povero computer...
Edited by - monsee on 03/30/2006 23:22:56
|
|
|
QUESTA MIA RISPOSTA E' SOLO PER RINGRAZIARVI INFINITAMENTE !!!! TROPPO FORTI !!! PIERO
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2005 Posts: 1
|
Se ti interessa Shareaza leggi qui per maggiori informazioni: http://www.p2psicuro.it/shareaza/index.htmQualunque programma p2p decidi di usare ti consiglio di abbinarlo a PeerGuardian 2 : http://www.p2psicuro.it/peerguardian/index.htm
|
|
Guest |