Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti non riusciti Opzioni
profdnf
Inviato: Thursday, March 30, 2006 10:57:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2006
Posts: 0
Windows XP update – Installazione aggiornamenti non riuscita
La vostra disponibilità squisita e gratuita a risolvere i problemi della categoria “utenti informatici”, mi incoraggia a chiedervi per la prima volta un aiuto cordiale.
Qualche mese fa, infettato da un virus (Troyan Lazar) e, dovendo procedere alla sua rimozione, ho inteso liberarmi anche da alcuni malware e spyware che in popup mi impedivano una navigazione tranquilla su Internet.
Ho attivato, oltre ad antivirus, anche diversi programmi che mi hanno liberato dagli inconvenienti. Nell’intento di difendermi da attacchi futuri, ho lasciato installati, attivi ed “in pianta stabile” i software:
- Antivirus Symantec Corporate Editino - Ad-Aware 6 – Spybot - CCleaner
Ho anche preferito installare Firefox in luogo di Internet Explorer che pur utilizzo di tanto in tanto.
Il mio problema:
Da qualche giorno un piccolo scudino in tray-bar, mi avverte che “sono stati trovati” ben 27 Aggiornamenti automatici: il mio Windows XP Pro con Sp2 li ha scaricati (in update da Microsoft, suppongo) ma il Sistema Operativo non riesce tuttavia ad installarli: dopo la fase di installazione (sia essa “rapida” come quella “personalizzata”) ricevo il messaggio “operazione non riuscita”.
E così…il famoso scudino giallo nella tray barra in basso a destra...rimane imperturbato e, ogni volta che spengo il PC, ripete senza successo l’installazione degli aggiornamenti con l’imperturbabile avvertimento: “operazione non riuscita”.
C'è un modo per far annullare l'installazione in modo da far scomparire lo scudo o (meglio ancora) come fare ad installare gli aggiornamenti rimovendo gli ostacoli?
Non mi si dà nessuna spiegazione sulla motivazione dell’ installazione non riuscita. Riporto, per comodità, un elenco parziale, indicativo dei 27 aggiornamenti totali non installati:
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890859)
Aggiornamento per Windows XP (KB894391)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896428)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905749)…
Con gratitudine:
Franco DE NUNZIO
Sponsor
Inviato: Thursday, March 30, 2006 10:57:00 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, March 30, 2006 12:22:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzi tutto, da quel che ne so io, per andar sul sito di Windows Update, scaricare ed installare i vari aggiornamenti, è NECESSARIO andarci con Internet Explorer (se vai con altro browser, scopri che non hai accesso). Mi è stato detto ieri -in questo forum- che esiste una maniera per riuscirci anche con Firefox, ma non so dirti quale. Quindi, quando lanci Windows Update, fallo utilizzando Internet Explorer.
Punto secondo: qual'è il firewall che usi? Hai dato libertà di passaggio per l'installazione degli aggiornamenti automatici? Se non l'hai fatto, allora, sbrigati a farlo: se non provvedi, il firewall seguiterà ad impedire ogni installazione.
Punto terzo: guarda che il tuo problema NON è l'icona con lo scudino (quella che ti avverte che sei indietro con gli aggiormanenti): il problema -assai grave, fidati!- è proprio il fatto che sei indietro con gli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono INDISPENSABILI per far funzionare bene Windows: se non li installi tutti, ti esponi a seri rischi.
Ponendo che tu in nessun altro modo riesca a far fronte al problema, e ad installare i necessari aggiornamenti tramite Windows Update, la cosa migliore e che tu apra il tuo Internet Explorer e vada "di persona" al sito della Microsoft. Lì giunto, individua tutti gli aggiornamenti di cui hai bisogno (ti basterà guardar la lista degli aggiornamenti che non sei riuscito ad installare) e scaricateli "a mano", salvandoli tutti sul tuo Disco Fisso. Comincia scaricandoti (se già non l'hai installata) la nuova versione di Windows Installer. Poi, quando procederai ad installare il tutto, inizia proprio installando Windows Installer (e poi gli altri, a seguire, fino al completamento).
Infine, considera che quanto ti è accaduto è un poco strano. Per cui sarebbe il caso di provare a far due cose.
Primo: scaricare dal sito di Aiutamici un programmico che si chiama HijackThis (studiati bene anche le istruzioni per l'uso che da Alfonso), lanciarlo in una scansione del tuo Sistema, salvare il LOG che ne vien fuori e poi postarlo qui, nel forum "Sicurezza, virus e privacy", chiedendo ad Alfonso il suo parere.
Secondo: prova a scrivere a Microsoft (anche a Microsoft Italia, in italiano, se hai noie con l'inglese) spiegando il tuo problema con Windows Update. Dovrebbero risponderti assai in fretta (di solito, lo fanno a stretto giro) e darti dei consigli interessanti (che, se va bene, posson anche risolvere!)
Per andare al sito Microsoft, puoi cliccare sul seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?langid=12&displaylang=it
Sennò, fai una ricerca tu, tramite Google.
Ma bada, in ogni caso, d'andar sul sito Microsoft utilizzando Internet Explorer (non Firefox, né altro).

Edited by - monsee on 03/30/2006 12:29:13
rodeo
Inviato: Thursday, March 30, 2006 6:56:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
quello che monsee non ha il coraggio di dirti lo dico io
xp e originale?
se e no ecco il motivo
da qualche mese xp ha bloccato giustamente
tutti gli aggiornamenti di xp ,ti fa scaricare solo quelli di internet
xp deve essere originale e registrato solo cosi ti fa scaricare tutto cio che vuoi e poi se e originale e registrato ti puoi collegare al sito e chiedere aiuto
ma attenzione solo se e originale
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.