Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ZoneAlarmPro Opzioni
Deejay
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 12:04:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Cari Amici del Forum,mi chiamo Dario e ormai sono un assiduo di questo sito.Grazie a Voi sono riuscito a capire meglio il computer.Basti pensare che non sapevo neanche accendere il Pc;adesso invece (almeno in parte)so’ adoperarlo relativamente bene,so’ cos’e un virus,uno spyware,un troyan..etcc,e grazie a questo MAGNIFICO SITO,so’ come eliminarli ed essere protetto dalle minacce di internet,sempre contando non solo sui Vostri programmi,ma maggiormente sulle Vostre qualita’ umane che mettete a nostra disposizione tramite il Forum.Purtroppo pero’ i problemi non mancano(specie per uno inesperto come me);infatti Vi chiedo un consiglio per un problema:da poco ho formattato il mio pc,ed ogni qualvolta installo il firewall(ZoneAlarmPro)per un po’ il computer non mi reca nessun problema,ma poi una mattina si sveglia e mi manda in tilt tutti i programmi,addirittura anche l’antivirus(Norton system Works 2003)cancellando anche la protezione in automatico dello stesso!!Costringendomi a volte a formattare tutto.Pero’ se non installo piu’ il firewall,non ho piu’ problemi ed in certi periodi mi ritrovo a formattare(per colpa della mia inesperienza nel scaricare i programmi)dopo svariati mesi!!!La mia domanda e’ la seguente:se non utilizzo piu’ un firewall ma al suo posto ogni volta faccio la scansione con:AD-AWARE,SPYBOT,A-SQUARE,e’ la stessa cosa?Nel senso posso in parte esser sicuro?Premetto che uso i programmi Peer to peer,e spesso Zonealarm mi blocca (sempre dopo qualche periodo)questi programmi.Il mio sistema operativo e’ Windows xp home SP2 quindi ho gia’ un firewall anche se leggendo nel Vostro forum non e’ che sia il massimo,premetto anche che io e l’inglese non abbiamo ottimi rapporti e’ forse per questa mia grave lacuna che non riesco a configurare il firewall nei migliori dei modi per non destarmi problemi di questo tipo,quindi se qualcuno mi da’ delle istruzioni passo per passo su come configurarlo ne sarei molto grato.Oppure un firewall in italiano che non abbia ovviamente conflitto con il mio antivurus. SICURI DI UNA VOSTRA RISPOSTA, VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.


DARIO.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 12:04:53 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 7:03:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di tutto, Dario: avere -ben installato, ben configurato, aggiornato e ovviamente <i>attivo</i>- un firewall è INDISPENSABILE e assolutamente IRRINUNCIABILE, a meno che tu non desideri che il tuo computer diventi un covo di pericolosi virus e di spyware (per limitarci a quelli!). Secondo punto: <b><i>non</i></b> devi avere <b><i>contemporaneamente attivi</i></b> <b>2</b> o più firewall. Se installi un firewall, DEVI (dopo l'installazione e la successiva prima-configurazione) DISATTIVARE WindowsFIREWALL: se non lo fai, o prima o poi, i due firewall cominceranno a fare a pugni fra di loro, mandandoti il computer KO.
Per inciso: non puoi tenere installati CONTEMPORANEAMENTE <b>2</b> o più Antivirus diversi (si picchierebbero fra loro!), mentre PUOI e -anzi!- DEVI tenere installati CONTEMPORANEAMENTE <b>più</b> programmi <b><i>anti-spyware</i></b>.
Riguardo al tuo Zone-Alarm Professional, ti devo dir la verità, è un firewall che conosco veramente poco, ma mi stupisce che non esista una versione pure in lingua italiana (per altri firewall A PAGAMENTO, infatti, una versione italiana ESISTE: ti cito, ad esempio, non solamente Norton Firewall, ma -tanto per dire- anche Kerio ed Outpost Pro). Comunque sia, anche se l'hai in inglese, non dovrebbe essere tanto difficile configurar correttamente Zone Alarm (dato che -a detta di tutti quelli che conosco- è uno dei firewall meno "difficili" da configurare). Può esser che la tua versione (non so cosa tu abbia, se <i>installer</i> scaricato in Internet oppure un <i>CD</i>) si sia, in qualche modo "danneggiata". A me, una cosa simile accadde quando si danneggiò il CD del mio Norton Internet Security 2004 (dopo un'infinità di tentativi a vuoto, dovetti ovviamente rinunciare, scegliendo d'acquistare un'altra versione). Se hai un <i>installer</i> danneggiato, cerca -se puoi,- di averne dai ZoneLABS (che producono Zone Alarm Pro) un'altra copia valida. Se ciò, però, si dimostrasse impossibile, conviene che tu passi a un altro firewall (e meglio se lo acquisti in italiano!)... Ma è anche possibile che i guai tuoi con Zone Alarm Pro, dipendano da una sbagliata installazione o -più probabilmente- da una non-corretta configurazione. Studiati attentamente il manuale d'istallazione e configurazione che hai avuto col programma (io non so cosa dirti, perché è un programma che proprio non uso) e troverai di certo dove sbagli e come rimediare.
Se NULLA ti risolve, rinuncia a ZoneAlarm Pro (a quel punto, sarà evidente che il tuo <i>installer</i> è danneggiato o difettoso) e passa a un altro firewall (ma NON, te ne prego, quello "nativo" di Windows!). Se, prima di decider quale firewall acquistare, vuoi sperimentarne qualcuno in termini gratuiti, ce ne sono diversi che puoi scaricare proprio qui, su Aiutamici (incluso Zone Alarm, ma io ti consiglierei -data la tua "brutta esperienza"- di battere, in futuro, altre strade). Oppure, puoi scaricare un firewall gretuito dalla Rete (cercando il programma tramite Google, per esempio). Tutti i firewall che potrai avere gratis sono in lingua inglese (per le versioni italiane, c'è necessariamente da pagare). A parer mio, il migliore in assoluto -fra i gratuiti- è <b>Sygate</b>, ma richiede un po' più attenzione per ottenere una corretta configurazione. Subito dopo, metterei -per efficacia e qualità,- nell'ordine, i firewall <b>Kerio </b> e <b>Outpost</b>. Se il tuo Sistema Operativo è un po' antiquato (Windows Millennium o Windows 98, per esempio), probabilmente ti conviene installare <b>Tiny firewall</b> (è, per così dire, una sorta di "papà" di KERIO, più "leggero", una difesa comunque efficace ma per niente avida di risorse).
Se, invece, sei già intenzionato a spendere, non posso che consigliarti di acquistare Norton Firewall (in italiano, ovviamente!), prendendone il CD in qualche negozio d'informatica di tua piena fiducia. Vedrai che il tuo nuovo Norton Firewall avrà pochi problemi ad integrarsi con il tuo Norton Sistem Works, dandoti una "copertura" ancora più efficace e più completa.

Edited by - monsee on 03/29/2006 19:04:05
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.