Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvare i preferiti... Opzioni
Oxido
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 2:42:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
ciao ragazzi,devo format. il mio pc e mi chiedevo se oltre a copiarmi a mano tutti i lunghissimi indirizzi internet ci fosse un altro modo x salvare i preferiti di Internet explorer...esiste una cartella che copiandola su un floppy o cd-rw possa salvare tutti gli indirizzi prefariti??
Grazie mille a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 2:42:19 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 4:41:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti dovrebbe bastare copiarti la cartella (se non ne hai una vera esagerazione -di Preferiti- per contenere la cartella dovrebbe esser sufficiente addirittura un singolo floppy (disk). La cartella da copiare (quella dei Preferiti) la trovi (in Windows XP, perlomeno) seguendo questo percorso:
Start/ Risorse del computer/ C:/ Documents and Settings/ <b>(user name)</b>/ Preferiti (questa è la cartella che devi copiare: NON è una "cartella nascosta" e dovresti poterla individuare molto facilmente).
La dicitura che ho utilizzato io (<b>(user name)</b>), naturalmente, devi sostituirla con il nome dell'account che usi tu. Vedrai che la cartella dei Preferiti NON ha la solita forma "a cartelletta", bensì la forma di una stella a cinque punte, di un bel colore giallo.
Quel che ti ho appena indicato è -per essere precisi- la cartella dei Preferiti di Internet Explorer. Per gli altri browser, questo genere di dati viene salvato in luoghi differenti, denominati "Segnalibri".
Per "installare" la tua vecchia cartella dei Preferiti in Internet Explorer, dopo che avrai formattato e reinstallato tutto, ti basterà copiare (dal tuo floppy-disk) nella cartella: C:/ Documents and Settings/ <b>(user name)</b> (dove <b>(user name)</b> è sempre il nome utilizzato nel tuo account) la cartellina che prima hai salvato. Ti verrà chiesto se vuoi sostituire quanto lì già esistente (una cartellina dei Preferiti che, ovviamente, è ancora vuota): tu clicca su "Sì, tutti". Vedrai, aprendo poi il tuo Internet Explorer che i tuoi Preferiti son presenti, in bell'ordine e tutti quanti.


Edited by - monsee on 03/29/2006 04:46:08
poldogio
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 8:09:37 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ti basta aprire ie,file>importa esporta e seguire la procedura guidata.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 2:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti basta aprire ie,file>importa esporta e seguire la procedura guidata.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Esatto, perche complicarsi la vita?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.