Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un aiuto....Chkdsk/f. Opzioni
skyb
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 10:38:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao,..se potete aiutarmi a capire.Fino a ieri facevo tranquillamente la deframmentazione,ho windows xp professional, un portatile, da ieri dunque, non riesco più a deframmentare, mi appare questa scritta: è pianificata l'esecuzione di Chkdsk sul volume C:eseguire Chkdsk/f
ho provato a fare lo scandisk, ma non riesco nemmeno a fare quello. Ho cercato su google (sono una principiante)e ho fatto start esegui, digitato Chkdsk/f scritto S nella risposta...riavvio, ma niente da fare.Neanche digitando Chkdsk/r Insomma non riesco a risolvere...da cosa è dovuto? Mi è successo così all'improvviso, che ho pensato anche ad un virus, ma non mi risulta niente di questo tipo. Debbo formattare? Grazie aspetto una risposta.Saluti Skyb
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 10:38:50 AM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 2:39:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Potresti provare a usare Chkdsk in modalità console di ripristino,quì trovi la spiegazione per tale modalità.
http://support.microsoft.com/kb/307654/
ba_61
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 3:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>scritto S nella risposta <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Se non l'hai fatto, dopo s, Invio.
skyb
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 6:27:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Grazie, proverò a fare come dici, comunque non riesco neanche a usare la modalità provvisoria, mi dice che il file ntoskrnl.exe, è mancante o danneggiato. Poi dice...IL file system è di tipo NTFS
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al ravvio successivo del sistema?(S/N). Io digito S ma non succede niente.Non posso fare lo scandisc solo la spunta dove dice: cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.Anche facendolo non succede nulla. Penso che sia rotto il disco C. Ora vedo il link e poi vi farò sapere. Grazie mille! :o)Skyb
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.