Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un aiuto....Chkdsk/f. Opzioni
skyb
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 10:38:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao,..se potete aiutarmi a capire.Fino a ieri facevo tranquillamente la deframmentazione,ho windows xp professional, un portatile, da ieri dunque, non riesco più a deframmentare, mi appare questa scritta: è pianificata l'esecuzione di Chkdsk sul volume C:eseguire Chkdsk/f
ho provato a fare lo scandisk, ma non riesco nemmeno a fare quello. Ho cercato su google (sono una principiante)e ho fatto start esegui, digitato Chkdsk/f scritto S nella risposta...riavvio, ma niente da fare.Neanche digitando Chkdsk/r Insomma non riesco a risolvere...da cosa è dovuto? Mi è successo così all'improvviso, che ho pensato anche ad un virus, ma non mi risulta niente di questo tipo. Debbo formattare? Grazie aspetto una risposta.Saluti Skyb
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 10:38:50 AM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 2:39:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Potresti provare a usare Chkdsk in modalità console di ripristino,quì trovi la spiegazione per tale modalità.
http://support.microsoft.com/kb/307654/
ba_61
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 3:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>scritto S nella risposta <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Se non l'hai fatto, dopo s, Invio.
skyb
Inviato: Tuesday, March 28, 2006 6:27:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Grazie, proverò a fare come dici, comunque non riesco neanche a usare la modalità provvisoria, mi dice che il file ntoskrnl.exe, è mancante o danneggiato. Poi dice...IL file system è di tipo NTFS