Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ragazzi, aiuto vi prego! Opzioni
mayastella
Inviato: Sunday, March 26, 2006 11:12:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2006
Posts: 0
ciao a tutti! sono nuova del forum, e già vi pongo una bella domanda!
ho windows xp, e per anni non ho avuto internet, quindi nessuna possibilità di aggiornare il sistema operativo, di aggiornare norton, di aggiornare insomma le protezioni istallate sul mio pc!
circa 5 giorni fa, mi sono fatta istallare l'adsl, e ho subito cominciato ad avere problemi:
- NON mi lasciava aggiornare le definizioni virus di norton sistem works, anche se mi ha fatto aggiornare tranquillamente l'abbonamento;
- NON mi lasciava scaricare alcun programma antivirus gratuito da internet;
- NON mi lasciava partire i soliti programmi che uso nel pc: power dvd ad esempio era ormai impossibile da usare!
- NON si spegneva più, se non manualmente cioè premendo il pulsante di reset e poi di spegnimento(cosa che danneggia il computer in maniera incredibile, a quanto ne so io!);
- NON era possibile navigare, perchè mi apriva in media 15 finestre pubblicitarie al minuto!
ci sono tanti altri piccoli problemi, ma questi sono i principali! basti dire che per tre giorni mi era assolutamente impossibile accedere ad internet, perchè il computer si spegneva in automatico...

Ho tentato di risolvere il problema, scaricando tramite un amico un'infinità di antivirus. ho quindi istallato spybot search and destroy (eliminando finalmente il problema delle finestre pubblicitare internet).
ho istallato anche bit defender, che a quanto mi hanno detto è abbastanza buono.

ma qui sorge il problema principale: ora internet funziona, il computer si spegne (anche se fa ancora MOLTA fatica), ma... bit defender ha cancellato tutti i file infetti, invece di ripararli, e ora praticamente tutti i programmi (power dvd, winzip, giochi da me istallati eccetera eccetera) non funzionano più!

ED ORA LA DOMANDA: è possibile ripristinare i file che bit defender ha eliminato e ripulirli senza cancellarli? o devo per forza reistallare tutti i programmi? aiutooooooo!
Sponsor
Inviato: Sunday, March 26, 2006 11:12:45 AM

 
mayastella
Inviato: Sunday, March 26, 2006 11:30:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2006
Posts: 0
aggiungo inoltre, per chi potesse aiutarmi, una bella lista di virus che bit defender mi ha bloccato proprio in questi minuti:
Trojan.Lowzones.CF
BehavesLike:Win32.ExplorerHijack
Win32.Worm.Sality.A
Backdoor.SDBot.18EE5220
Win32.Sality.E
Backdoor.Spybot.A
Adware.Dinky.A.Trojan
Backdoor.RBot.7AA63A66


quale programma mi consigliate per eliminarli? bit defender questi non riesce a ripulirli, e se continua a cancellare i file... beh, faccio prima a reinstallare tutto il sistema operativo!!! help...
amvinfe
Inviato: Sunday, March 26, 2006 11:49:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
purtoppo uno dei malware (Sality e varianti) con cui il tuo pc si è infettato ha la caratteristica di infettare gli eseguibili.
Inoltre cerca di eliminare qualunque file che inizia con le seguenti parole
Aler
Anda
Anti
Avp
Clean
Guar
Kav
Nod
Outp
Scan
Total
Tren
Troj
Zone

Fai una verifica controllando la presenza o meno del file TFTempCache, la directory è c:\windows\system32
Quello che al momento mi sento di consigliarti è sicuramente quella di salvare su cd o dvd tutto quello che ritieni importante, questo in prospettiva di una formattazione.

Prova a scaricare Ewido, ad aggiornarlo ed effettuare una scansione dalla modalità provvisoria
http://www.alground.com/sicurezza/articolo.php?page=43

Sarebbe utile che postassi un log di HijackThis per capire meglio la situazione.

PS
Se puoi, mandami zippati i file infetti che BitDefender non riesce ad eliminare all'indirizzo
www.suspectfile.tk
Grazie
amvinfe
Inviato: Sunday, March 26, 2006 11:52:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ah dimenticavo, Sality ha anche la caratteristica di Keylogger.
mayastella
Inviato: Monday, March 27, 2006 12:44:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2006
Posts: 0
provo di copiare qui gli ultimi rapporti di ewido e spybot...
vediamo che mi dite e che devo fare!



ewido anti-malware - Rapporto Scansione


+ Creato il: 11.26.29, 27/03/2006
+ Report-Checksum: CD95E214

+ Risultati scansione:

[1676] C:\WINDOWS\system32\mxdxmlc.dll -> Adware.Look2Me : Errore durante la pulizia
[1940] C:\WINDOWS\system32\mxdxmlc.dll -> Adware.Look2Me : Errore durante la pulizia
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1229272821-789336058-839522115-1003\Dc242.exe/rm32.dll -> Downloader.ConHook.y : Errore durante la pulizia
C:\WHCC2.exe/whAgent.exe -> Adware.WebHancer : Errore durante la pulizia
C:\WINDOWS\system32\cz32.exe/rm32.dll -> Downloader.ConHook.y : Errore durante la pulizia
C:\WINDOWS\system32\iiiih.dll -> Downloader.ConHook.y : Pulito con Backup


::Fine Rapporto




un'altra cosa, mi ritrovo sempre gli stessi file da cancellare:
C:\windows\system32\iiih.dll

di questi ne ho una 20 in quarantena... posso cancellarli?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.