Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con MSN messenger Opzioni
mblu
Inviato: Monday, March 20, 2006 8:33:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,
questa mattina apro msn messenger 7.5 , ed un msg mi avverte: impossibile registrarti a msn al momento. E' possibile che il firewall in uso impedisca la connessione. Premetto che sul pc è installato AVAST e AD-AWARE 6.0 che non ho manippolato. Uso WIN XP.
Non sò proprio da che cosa possa dipendere.
Grazie per l'aiuto.
ciao
Sponsor
Inviato: Monday, March 20, 2006 8:33:42 AM

monsee
Inviato: Monday, March 20, 2006 12:54:48 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Avast! è un antivirus e Ad-Aware è un antispyware... né l'uno né l'altro sono firewall. Da quello che scrivi, presumo che tu non abbia installato nessun firewall e che utilizzi quello "nativo" di Windows XP (che -credimi- serve a ben poco, giacché monitorizza solamente il traffico "in entrata" e lascia passare senza far niente tutto il traffico "in uscita" dal tuo Disco Fisso). Innanzitutto, quindi, ti consiglio di scaricare e di installare un buon firewall (qui, su Aiutamci, puoi trovare Sygate [ottimo, ma non fcilissimo da configurare nella maniera più appropriata], Zone Alarm [assai meno affidabile del prim, ma quello più semplice da configurare correttamente] e Outpost [che la stessa casa produttrice di Avast! indica come il firewall migliore da accoppiare al suo antivirus e che è, nel complesso, assai buono e non troppo difficile da configurare]). Dopo aver installato il nuovo firewall, DISABILITA il firewall "nativo2 di Windows (due firewall, esattamente come due antivirus e diversamente da due o più antispyware, NON possono convivere assieme). Inoltre, ti suggerisco di installare Spybot Search&Destroy e SpywareBlaster (che sono degli anti-spyware).
Riguardo al tuo problema con MSN Messenger 7.5, dipende semplicemente dal fatto che il programma non si è potuto collegar con Internet per controllare l'esattezza della tua Login. L'avrà fermato forse il firewall (ma io non credo), oppure c'erano delle difficoltà di connessione in Rete (il che, può capitare) o, infine, hai qualche malefico accidente sul computer che impedisce a MSN Messeger di connettersi (e, se fosse così, dovrai scovar quel maedetto e farlo fuori)...
mblu
Inviato: Tuesday, March 21, 2006 8:15:19 AM

Ciao, ti ringrazio per le info.
Ho provato a disinstallare msn ed a reinstallarlo ma ho avuto lo stesso problema. Inoltre ho disattivato il firewall di Win. stesso risultato. Non ho fatto la prova a disattivare AVAST (a parte il fatto che non sò come si fa) non credo che dipenda da lui, visto che prima funzionava. Non sò proprio cosa pensare. Ad ogni modo ti ringrazio ancora dei consigli che mi hai passato a proposito dei firewall.

Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 21, 2006 9:34:18 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Avast ha varie protezioni, clica due volte sull'icona a fianco dell'orologio, ti si aprira una finestra con tutti i vari provider (mi sembra li chiami così), tra queste c'é quella della messaggistica, sospendila momentaneamente e prova.
Questo non toglie che poi domani riprenda a funzionare tutto ed il problema era del server msn.
Ciao
mblu
Inviato: Tuesday, March 21, 2006 8:06:53 PM

Ciao, ho trovato su avst il riquadro della messaggistica come mi hai segnalato; ma non hgo trovato nessun comando per sospenderla. Credo comunque che il problema sia nel mio pc ma non sò esattamente cosa.
Ad ogni modo ti ringrazio.
ciao
esafluoruro
Inviato: Wednesday, March 22, 2006 8:40:03 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4.htm
guarda le immagini, dovresti avere gli stessi pulsanti con sospendi e arresta.
Oggi sei riuscito?
Una volta avevo letto di un problema con MSN dovuto ad una mancata sincronizzazione dell'ora, ma é passato molto tempo e non ricordo più.
Ciao
mblu
Inviato: Friday, March 24, 2006 8:00:50 AM

Ciao, solo oggi ho potuto provare il tutto (problemi alla linea ADSL) : niente stesso risultato.
Ho notato però, che quando clicco su acceddi per collegarmi ad messenger, anche se non inserisco la psw dà sempre lo stesso msg: ovvero impossibile registrarti al momento, dando la colpa al firewall e con un numero di codice pari 80072ee6.
ho provato anche a sincronizzare l'orologio. Stesso risultato.
Ho pensato a qualche virus: nulla; tra l'altro il pc funziona benissimo in tutte le sue funzioni.
Non capisco proprio. Devo ripetere l'instalazione ? Proverò.

Grazie comunque.
ciao
mblu
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 7:55:51 AM

Per la cronaca. Ho installato decine di volte il programma, avendo sempre lo stesso problema. Non sò più cosa pensare. A questo punto è rimasto l'intervento sul registro del sistema. Credo che qui ci sia qualcosa in memoria che forza il collegamento a MSN dandomi il msg noto. Qualcuno sà come pulire il registro del sistema?
Grazie per l'aiuto
ciao
monsee
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 6:19:59 PM

Puoi utilizzare -per "ripulire" il tuo Registro di Sistema- un programma apposito (freeware e disponibile pure in italiano, scaricabile proprio qui, da Aiutamici) che si chiama <b>RegSeeker</b>. Ti raccomando solo di stare bene attento a quel che fai, perché se metti KO il Registro di Sistema, ti tocca formattare tutto quanto... Agisci, quindi, ma sempre con giusta prudenza!
mblu
Inviato: Thursday, March 30, 2006 5:03:51 PM

Ti ringrazio dell'aiuto e dell'avvertimento. Tuttavia ripensandoci, forse è possibile ripristinare il pc da una data anteriore a quando si è presentato l'inconveniente. Come si può fare ?
monsee
Inviato: Thursday, March 30, 2006 11:12:55 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>forse è possibile ripristinare il pc da una data anteriore a quando si è presentato l'inconveniente. Come si può fare?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Apri l'utility "Ripristino di configurazione di sistema" (Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino di configurazione di sistema). Dopo di che, conferma che vuoi ripristinare uno stato precedente, scegli -fra quelle disponibili- la data che ricordi come priva di problemi e avvia la procedura. Il resto sarà automatico. Se non dovesse funzionare, potrai rimettere le cose un'altra volta come stanno adesso.
mblu
Inviato: Friday, March 31, 2006 9:28:59 AM

Urrà! Grazie monsee. Tutto risolto. Posso continuare a collegarmi con MSN senza problemi. Finalmente.....
Grazie anche ad aiutamici che ci dà questa opportunità di scambio opinioni.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme