Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Foglio excel Opzioni
tutor
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Nel pacchetto OFFICE, sia per Word che Excel, esistono degli "ESEMPI" in NUOVO, vds creazioni guidate che fogli di calcolo. Domanda: come si fa una volta aperto un foglio di calcolo per es. "fattura" a vedere le formule e/o aggiungere righe? Ho provato a salvarle con nome ma sembra siano protette. Qualcuno sa come funzionano? Con WORD non ci sono problemi ma con EXCEL!!! Ciao Tuto
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:58:59 PM

 
a10n11
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 9:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
i modelli a cui fai riferimento sono salvabili e personalizzabili fatta eccezione per i campi utilizzati dalla macro. Alcune funzioni non sono visibili perchè le macro descritte in ambiente VBA sono protette da password.
saluti
Andrea

tutor
Inviato: Thursday, March 16, 2006 8:57:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve
i modelli a cui fai riferimento sono salvabili e personalizzabili fatta eccezione per i campi utilizzati dalla macro. Alcune funzioni non sono visibili perchè le macro descritte in ambiente VBA sono protette da password.
saluti
Andrea
Grazie Andrea. Fino a quello che dici tu tutto OK, ma si può aggirare l'ostacolo password? A me interessava solo poter visualizzare le formule ed eventualmente, una volta salvato il documento poter inserire dei record. Credi si possa fare? Con le macro non ci ho mai capito nulla anche se ho provato a farle. Ciao Tutor
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
a10n11
Inviato: Friday, March 17, 2006 10:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
Salve
I modelli a cui si fa riferimento (es.Gestione Fatt.)operano in parte con formule tradizionali visibili mentre per tutto quello che riguarda le automazione tipo assegna numero, inserisci logo eccc. si affidano ad istruzioni Macro contenute in modulo protetto. L'aggiramento della protezione anche fosse possibile non sarebbe pertinente.
saluti
Andrea

BANDW
Inviato: Friday, March 17, 2006 3:21:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2003
Posts: 215
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve! Nel pacchetto OFFICE, sia per Word che Excel, esistono degli "ESEMPI" in NUOVO, vds creazioni guidate che fogli di calcolo. Domanda: come si fa una volta aperto un foglio di calcolo per es. "fattura" a vedere le formule e/o aggiungere righe? Ho provato a salvarle con nome ma sembra siano protette. Qualcuno sa come funzionano? Con WORD non ci sono problemi ma con EXCEL!!! Ciao Tuto
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Con Excel ci sono effettivamente dei formati gia preparati con delle formule che sono visionabile cliccando nelle singole celle, semplicemente andando su STRUMENTI/PROTEZIONE/RIMUOVI PROTEZIONE FOGLIO, così facendo si imparano meglio (o almeno così è stato per me) tutte le possibili formule.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.