|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/14/2005 Posts: 7
|
Ciao a tutti,ho formattato il mio vecchio pc con il cd originale di windows del portatile,ma l'attivazione non viene accettata da microsoft perchè esaurite le installazioni per il prodotto usato.Specifico che sono stata costretta ad usare un'altro cd,perchè non trovavo più quello del pc desktop.Ora come posso effettuare l'attivazione per poter usare quel vecchio pc?Nel menù di attivazione c'è l'opzione di attivazione telefonica,in che cosa consiste?Posso usufruirne?Grazie per il vostro aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Siamo sempre al discorso occhio non vede .... devi richiedere l'attivazione tramite telefono dicendo, se serve, che hai avuto parecchi problemi col(portatile), poi investi qualche € in norton ghost, ti fai una bella copia del disco e a bisogno la reinstalli col ghost appunto, i SO devono essere a posto prima di creare la copia con ghost ovviamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per quel che ne so io, c'è un limite al numero delle REGISTRAZIONI che puoi fare <i>via Internet</i>, ma non esiste un tale limite al nulero delle ATTIVAZIONI (si tratta di due cose fra loro differenti e -peraltro- completamente indipendenti: l'<i>attivazione</i> è <b>obbligatoria</b> (sennò, passato 30 giorni, Windows XP -o quel che è- si blocca), mentre la <i>registrazione</i> è <b>facoltativa</b> e serve per poter ricevere e-mail sugli aggiornamenti possibili (anche se non "indispensabili") messi a disposizione degli Utenti, a mano a mano, sul sito di Microsoft). Comunque sia, anche se hai già superato il numero di "registrazioni" legittimamente disponibile, dovresti poter registrare il tuo prodotto (XP o quel che è) <i><b>per via telefonica</b></i>. Chiama la Microsoft Italia (è a Milano e dovresti trovarla al numero 0270 398 398 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00). M'auguro che questo risolva.
|
|
|
Ho contattato Microsoft,ma la risposta è stata che non posso usufruire di windows per quel computer!!!!Ditemi voi se non è un'ingiustizia questa.E poi ci meravigliamo che esista la pirateria informatica....sono senza parole.
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Come ti era stato detto nel post precedente la licenza è univoca per il pc di appartenenza, microsoft lo ha sempre detto. Ma esattamente cos'hai detto all'operatore, mica che usavi il cd su di un alto pc vero, altrimenti è ovvio che ti abbia risposto a quel modo.
|
|
|
Praticamente dovrei dare il numero product key impresso sul pc?E con quale motivazione l'attivazione telefonica?O è una prassi normale?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Praticamente dovrei dare il numero product key impresso sul pc?E con quale motivazione l'attivazione telefonica?O è una prassi normale? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Sì, dovresti dare il numero "product key" impresso sul PC cui quella copia di WinXP è destinato. L'attivazione via telefono è prevista nei casi in cui sia già atato superato un certo numero di attivazioni (numero predefinito, ma che non ricordo precisamente). Altrimenti, va benissimo anche l'attivazione online (sempre fornendo -ovvio!- il correlato product key). Microsoft si fa pagare, è ovvio. E lamentarsene ha -a conti fatti- poco senso. Si fan pagare tutti quanti, d'altra parte. Con l'eccezione -sia ben chiaro- dell'Open Source (ma questo è un discorso che ci porterebbe assai lontano). Se vuoi un Sistema Operativo del tutto <i><b>gratuito</b></i> devi guardare a Linux (ottimo -se riesci a installarlo, dannazione, perché io non ce l'ho fatta ancora!... ma mi ci sto "picchiando" e, credimi, ci riuscirò- è UBUNTU 5.10, disponibile anche in lingua italiana). Come ho scoperto, ci sono più programmi -usabili su piattaforma Linux in generale e su UBUNTU in particolare- di quel che non appaia a prima vista. Inoltre, c'è un programma assai particolare, WINE, sul quale -ti confesso- per ora, so ben poco, il quale ti permette di far girare su piattaforma Linux anche i programmi progettati apposta per Sistemi Operativi Windows. I risultati non sono precisamente identici -si perde un pochettino- ma resta il fatto che è <i>tutto gratuito</i>. Se mai riesco ad installare UBUNTU (dev'esserci qualcosa, nel mio notebook, che non me lo permette), provo anche WINE e poi ti saprò dire...
Edited by - monsee on 03/16/2006 00:16:40
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307890&ln=itTelefonicamente, occhio alle domande che ti pongono (non sono sprovveduti come i soliti Call Center). Vedi te secondo la tua coscienza: ogni PC abbisogna di una licenza univoca, a meno che (non è il tuo caso) non si possieda un CD Volume License che non richiede attivazione. Se è tutto a posto, non incontri problemi: in 2 minuti è attivato.
|
|
|
Voglio ringraziarvi tutti veramente di cuore per avermi aiutata a risolvere con i vostri suggerimenti.Un saluto particolare a ba_61,che vista l'ora che ha postato credo non dorma la notte per rendersi disponibile a chi ha bisogno d'aiuto.Cosa faremo senza di voi e di questo meraviglioso sito???
|
|
Guest |