|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/14/2006 Posts: 0
|
Ho un computer fisso. A volte non si accende, a volte si ma è come se non riuscisse a capire (non fa il bip iniziale che dovrebbe...), ed adesso non carica mai. Seguendo il consiglio di un amico ho provato a cambiare il blocco dell'alimentatore (o trasformatore qualcuno lo chiama). E così tutto parte. Preciso comunque che il blocco del mio amico è da 250W mentre quello vecchio 400W. Quindi non so se per questo motivo od altro, ma adesso anche con il blocco nuovo il computer fa come prima: si accende ma non fa il "bip" iniziale, tenendo nera la schermata.
Insomma, secondo voi è il caso di di comprareun NUOVO blocco d'alimentazione da 400W o il problema è un'altro?
Please reply Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
E' un pò confusa la domanda, se con l'alimentatore sostituito il pc parte ed è di 250wat(potenza totalmente insufficente per i pc attuali)compera uno nuovo ma di almeno 450-500wat. Se invece anche con quello sostituito il pc non va difficilmente l'alimentatore centra, difatti anche se debole dovrebbe accendersi.
|
|
|
E infatti con l'alimentatore da 250W parte; o perlomeno si accende la vantola, ma effettivamente il rumore che fa è molto piùdebole del solito, come se non ce la facesse, appunto. E poi comunque anche con l'alimentatore vecchio da 400W si accendeva; però poi finiva li; voglio dire, non faveva l'inizializzazione, lo schermo restava nero... Spero sia stato abbastanza chiaro stavolta!
Piccola precisazione: il computer non è molto recente; è un pentium 1000
|
|
|
Please rispondetemi!!!!! Secondo voi alloraè il caso di cambiare il blocco d'alimentazione?.....
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Se appunto si accende col 250wat cambia e metti uno da 450-500wat, costano sui 30€, quello da 250 forse lo vedi lento perchè fa meno rumore, e comunque era adatto per pentium 200mhz.
|
|
Guest |