Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp bloccato durante installazione su portatile Opzioni
babicio
Inviato: Saturday, March 11, 2006 12:23:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2006
Posts: 0
ciao
su un portatile acer del 2002 con processore P III (le altre caratteristike nn le ricordo bene, mi pare avesse un HD da 40 GB circa e 256k di ram), ho tentato di aggiornare windows da 2000 a xp. ad un certo punto, durante l'installazione delle periferike, il monitor fa 2 o 3 lampeggi (x intenderci si spegne e si riaccende in un secondo)fino ad un punto in cui mi appare x un secondo una skermata blu illeggibile, il pc si riavvia e si blocca all'apparire della scritta acer.
ora, annullare l'installazione nn si riesce xkè riavviando il pc riparte il tentativo e si ferma sempre al solito punto; ho provato l'avviamento in modalità provvisoria e nn funziona nemmeno; ho provato dalla consolle di ripristino a fare scandisk con correzione errori, dopo un'ora di correzione errori il tentativo di riavvio dell'installazione è fallito con le stesse modalità di sempre.
nn ho + soluzioni
a questo punto penso di poter solo formattare, ma ho bisogno di salvare alcuni dati presenti sull'HD.
se qualcuno ha soluzioni x far ripartire l'installazione di xp o in alternativa ripristinare 2000 sarebbe l'ideale (anke se nn credo ke oramai si possa + fare, dal momento ke quando accendo il pc mi appare la skermata iniziale di xp come all'avvio di un xp funzionante), in alternativa accetto suggerimenti su come recuperare i dati sull'HD (so ke esiste un cavo denominato <b>usb link</b>, ma mi pare d'aver capito ke possa funzionare solo con 2 pc con sistema operativo funzionante...)
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, March 11, 2006 12:23:00 AM

 
poldogio
Inviato: Saturday, March 11, 2006 8:53:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Secondo me l'unica cosa da fare e smontare il disco del portatile e collegarlo tramite box esterno a un'altro pc, non dovrebbero costare molto, altrimenti lo porti da un tecnico che ti faccia il lavoro. A suo tempo avevo un fujitsu amilo, era con win xp home, per alcuni motivi volevo tornare a win 2k o al limite a win 98, non si poteva, l'installazione non veniva completata si bloccava sempre al riconoscimento hardware.
babicio
Inviato: Tuesday, March 14, 2006 7:39:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2006
Posts: 0
ok, grazie ;-)
babicio
Inviato: Tuesday, March 14, 2006 7:39:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2006
Posts: 0
ok, grazie ;-)
babicio
Inviato: Saturday, March 25, 2006 9:47:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2006
Posts: 0
sono riuscito a formattare l'hd, ho installato xp senza problemi assieme a degli altri software (vlc, winamp, office, winrar e MCAFEE ANTIVIRUS) andava tutto bene fino al momento di collegarmi ad alice col nuovo modem.
appena mi sono collegato, sono andato SOLO sul sito www.190.it, ma nn ha fatto nemmeno in tempo ad aprirsi ke mi sono comparsi dei messaggi strani di errori e un messaggio addirittura mi diceva ke causa un errore critico il pc sarebbe stato spento automaticamente.
l'ho riavviato e tutto bene fino al momento della connessione a internet. da quel momento solo problemi tra cui l'apertura di pagine pubblicitarie di casinò ecc ecc, ma la cosa + grave è ke mi si disattiva sempre l'antivirus ke ovviamente nn riesco ad aggiornare. ho installato ad-aware ke devo dire ha fatto bene il suo lavoro. infatti adesso, sempre senza collegarmi a internet, riesco quantomeno ad aprire l'antivirus e così facendo ho trovato ed eliminato molti virus o files infetti.
tranne uno
infatti adesso mi trova sempre il file win32.exe infettato, mi dice ke nn lo posso pulire, allora lo metto in quarantena, ma se subito dopo faccio un'altra scansione me lo ritrova subito.
ke posso fare?
monsee
Inviato: Saturday, March 25, 2006 10:46:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma -dopo aver installato Windows Xp- te l'eri installato anche un buon firewall?
Se non l'hai fatto -da quel che dici, così sembra- probabile che, nel giro di pochi minuti tu ti sia "infettato"... Si può provare a disinfestare, ma francamente credo che ti convenga formattare e reinstallare tutto... Però, stavolta, MI RACCOMANDO: prima di collegarti per la primissima volta ad Internet -e prima di installare il Service Pack 2 o collegarti a Windows Update,- bada di avere già installato SIA un buon firewall CHE un buon antivirus. Poi, quando ti colleghi ad Internet per la prima volta, infischiatene d'altro e AGGIORNA (per primissima cosa) sia il tuo firewall che il tuo antivirus. Fatto ciò, esegui Windows Update fino ad esaurrimento di tutti gli aggiornamentei disponibili. Solo a partire da dopo quel momento potrai girovagare in Internet esattamente come vuoi...


Edited by - monsee on 03/25/2006 22:48:55
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.