Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Installer e "TrayApp" Opzioni
matogrosso
Inviato: Thursday, March 09, 2006 12:07:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 3
Scusate se non è il luogo adatto per postare quanto segue.
A Natale mi è stata regalata una stampante HP 1410 all in one series (avevo una HP 690c .. antidiluviana)
Sono certo di averla installata supercorrettamente ed ha sempre funzionato benissimo.
Dal primo marzo all'avvio del pc mi appare Windows Installer che prepara l'installazione di "TrayApp" Dice: Insert the TrayApp disk and click OK - Use source 1
Ovviamente mi son chiesto quale cd/dvd vuole.
Ho provato con XP = nulla.
Ho cercato con Google e pare che stà roba sia nel cd di installazione dell'hp. Però non c'è (o almeno io non riesco a trovarlo)
" The feature you trijng to use is on a cd-rom or other removable disk that is not available"
Ho provato cmq a inserire il suddetto cd dopo aver riavviato e il risultato è: " Error 1706. No valid source could be found for product TrayApp - The Windows Installer cannot continue"
E ovviam. Windows Installer riparte daccapo.
L'unico modo di fermare la procedura è dal Task con termina processo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può cortesemente darmi una soluzione?
(Ho inviato mex al centro assistenza hp e la risposta è che mi sapranno dice dopo un "giorno lavorativo" .... Si vede che per loro il giorno lavorativo dura una settimana perchè non ho ricevuto più nulla)
Grazie e saluti a tutti.
Matogrosso

Sponsor
Inviato: Thursday, March 09, 2006 12:07:45 AM

 
alfonso
Inviato: Thursday, March 09, 2006 12:26:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao,
esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

se il problema non viene risolto, prova ad aggiornare il Windows Installer, scaricalo da questo indirizzo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c

Collaboratore Aiutamici
matogrosso
Inviato: Friday, March 10, 2006 12:58:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 3
Grazie per i suggerimenti Alfonso.
Li ho puntualmente seguiti:
1)in modalità provvisoria eliminato cookies, file e cronologia.
2) Ad Aware e Spybot = pulitissimo
3) Et Remover = pulito
Scaricato nuovo Windows Installer. Appena l'ho mandato in esecuzione è comparso: " La versione del service pack del sistema è più recente dell'aggiornamento che si sta installando. Non è necessario installare questo aggiornamento"

Purtroppo il fastidiosissimo problema persiste e HP non risponde.

Che l'unica sia disinstallare la stampante per poi provare a reinstallarla?
Oppure è possibile fare altre cose?
Grazie ancora
Matogrosso
alfonso
Inviato: Friday, March 10, 2006 11:04:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Naturalmente, prova a disinstallare e reinstallare la stampante

prova anche ad aggiornare il sistema dal windows update.

Collaboratore Aiutamici
Server700
Inviato: Friday, March 10, 2006 1:11:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
Posts: 0
mi spiace contraddire alfonso ma il problema non è un virus ne un problema d' installazione errata.
Se non sbaglio il problema ti siè presentato dopo aver avviato regseeker? (con me è successo quando ho fatto la pulizia): alla richiesta d' installazione inserisci il cd che hp ti ha fornito e se usi regseeker non usarlo +; a me si è ripresentato il problema ogni volta che avviavo la pulitura.
piuttosto usa crapcleaner.
matogrosso
Inviato: Friday, March 10, 2006 7:16:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 3
Sì, grazie anche a te Server700 per la risposta e per il suggerm. di crapcleaner.

Faccio il punto dicendo subito che non è un virus (o altro), in ogni caso le scansioni che mi ha fatto fare Alfonso mi hanno tranquillizzato.

Punto anch'io su Reg Seeker. Però devo anche dire che ho ripristinato tutti i backup fatti e il problema non s'è risolto.
Ho osservato successivamente che mi era sparita l'icona di "HP Digital Imaging Monitor" quella nella systray e non c'è stato verso di ripristinarla se non con una disinstallazione veramente profonda (via tutto da installazione applicazioni, pulizia con RegSeeker (passerò a crap...) e eliminazione di quel che è rimasto a mano ;-).
Poi deframmentazione e reinstallazione.
Adesso funziona tutto.

Devo constatare che hp ha creato un software pesantuccio e ho scoperto alla fine che quel problema si presenta per l'aggiunta di "Hp Document viewer"
La chiarezza non è di certo il loro forte almeno in questo caso: "Insert the TrayApp disk and click OK - Use source 1"
Basterebbe dire (in inglese) "Inserire il disco di installazione"
Di primo acchito mi è venuto anche da pensare di avere avuto un file corrotto.

Fatto stà cmq che ora anche grazie a voi gira tutto.

:-) mezzo chilo di mortadella a testa?
Saluti
Matogrosso


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.