Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Vorrei montare un secondo HD. Vorrei sapere se il montaggio del disco rigido è uguale a quello di qualsiasi altra periferica (l'ho fatto tante volte con masterizzatore e lettore CD). Inoltre: devo mettere questo secondo HD in "master", "slave", o in altra opzione"? Servono altre operazioni? Grazie per la risposta.
Edited by - bis_2 on 03/08/2006 15:35:25
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>La procedura è la stessa, quello che hai lascialo sul canale primario master, io ho sempre messo gli HD sul canale primario e le unità ottiche su quello secondario, lo puoi piazzare anche in quello secondario, ma tempo fa avevo letto che non è buona regola fargli condividere il canale con unità molto più lente come quelle ottiche. Quando metti un nuovo hd dovresti poi procedere a partizionarlo e formattarlo. Ciao</font id='Verdana'>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
se lo colleghi con la stessa piastra grigia dove hai messo l hard disk primario, il secondo hard disk lo devi mettere come slave perchè l hard disk è messo come master, ma se lo colleghi con il cavetto che usi per un lettore o masterizzatore, devi vedere come è messo il dispositivo ottico, se è master, l hard disk lo metti slave e viceversa. forse meglio che metti i due hard disk con lo stesso cavetto e i lettori/*masterizzatori con l altra
|