|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/2/2005 Posts: 0
|
Ho già postato il mess. ieri,ma oggi inspiegabilmente è sparito,per cui pongo nuovamente il mio problema.All'accensione del pc appare il messaggio "file boot.ini"non valido,e si riavvia continuamente.Come posso risolvere l'inconveniente?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Avvia il PC da CD-ROM ed entra nella Console diripristino e digita BOOTCFG /REBUILD
|
|
|
Ho già provato ad avviarlo con il cd di windows inserito nel lettore ma inutilmente,ho anche cercato di impostare il first boot device ma non l'ho trovato!!!Credo sia una grana
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Il first boot device lo devi impostare nel BIOS.</font id='Verdana'>
|
|
|
E per fare ciò,come devo procedere?Confesso che non sono un grande esperto.Grazie
|
|
|
In pratica nel menù di boot del bios mi appaiono queste opzioni: 1.Removable Device [Legacy Floppy] 2.IDE Hard Drive [IC25N020ATC04-0] 3.ATAPI CD-ROM [TOSHIBA DVD-ROM SD-R] 4.Other Boot Device [INT18 Device Network] Onboard LAN Boot ROM [Disabled] Quick Power On Self Test [Enabled] Boot Up Floppy Seek [Disabled]
Quindi la voce "FIRST BOOT DEVICE" non c'è nelle opzioni,come predispongo l'avvio dal cd di windows? Un grazie a chi mi può aiutare.
|
|
|
Ragazzi,nessuno è in grado di darmi una dritta?
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Quell'elenco rispecchia le priorità di avvio, prima viene cercato il floppy (1), poi viene letto l'hard disk (2) e solo al terzo posto sta il lettore DVD (Toshiba). Perciò devi cambiare questo elenco, vai al primo posto usando le freccie, dove trovi Removable Device e prova a impostare il DVD, deve esserci un tasto per variare la selezione, spesso sono i tasti Pagina giù e Pagina su, ma questo dipende dal BIOS (di solito i tasti di selezione sono indicati da qualche parte nella finestra). Quando hai impostato il DVD prima dell'hard disk, esci dal menù boot ed esci dal bios salvando le modifiche. </font id='Verdana'>
|
|
|
NEPOMUCERO sei un genio!!!Ti ringrazio infinitamente,sono riuscito a risolvere il problema.....per ora!
|
|
Guest |