Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

overlokkare la cpu...... Opzioni
adamantio
Inviato: Monday, March 06, 2006 5:39:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
salve amici.... da qualke tempo mi sono imbattuto in un sitarello che spiega come overlokkare la cpu... e non solo...aumentare le prestazioni della cpu appunto, ma si parla di ram e altro, aumentare voltaggi dell'alimentatore... delle ventole.... ecco.. sarei tentato dal farlo, ma volevo sapere 1 vostro parere a tal proposito... e' una cosa dannosa al pc? uhm.. io ho paura possa esserlo...secondo me anche se ben fatto la vita della macchina sicuramente e' meno longeva....sbaglio? =o)
Sponsor
Inviato: Monday, March 06, 2006 5:39:54 AM

Oxido
Inviato: Monday, March 06, 2006 8:49:20 AM

Iscritto dal : 5/25/2004
in linea di principio non sbagli,se non sei esperto,e non ti fai aiutare da una persona esperta probabilmente stai x firmare la condanna a morte del tuo pc.....
alfonso
Inviato: Monday, March 06, 2006 11:36:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Overcloccare un PC non serve praticamente a nulla e si rischia di danneggiarlo in modo irreparabile

in poche parole, l'aumento di prestazioni e cosi insignificante che neanche te ne accorgi.
Le ditte di computer e processori, impostano una frequenza di lavoro leggermente inferiore a quello che realmente la macchina potrebbe raggiungere, lo fanno per evitare di sforzare al massimo la macchina in modo che duri il più a lungo possibile.

Se vuoi aumentare le prestazioni del PC, aggiungi altra RAM, e se il computer é troppo vecchio non vale la pena neanche aggiornarlo, nel mercatino dell'usato puoi acquistare computer di qualche anno avanti a prezzi stracciati, vedi anche fiere di elettronica che si tengono ogni anno in varie città.
Tieni communque presente che oggi si possono acquistare computer a partire da 500 euro.

Collaboratore Aiutamici
Oxido
Inviato: Tuesday, March 07, 2006 8:30:04 AM

Iscritto dal : 5/25/2004
confermo quanto scritto da ALFONSO,IO AD ES.HO TROVATO IN OFFERTA IN UN CENTRO COMMERCIALE UN BUON PC A 429 EURO...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme