Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione s.o. Opzioni
diluix
Inviato: Saturday, March 04, 2006 12:28:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/1/2005
Posts: 0
Devo formattare (perchè infetto da virus) un pc portatile della toshiba di un amico che non trova più il cd originale, sapete dirmi se ci sono delle controindicazioni? posso installare di nuovo qualsiasi s.o.?
prima delle formattazione devo procurarmi dei file? grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 04, 2006 12:28:26 PM

 
jpgjpg
Inviato: Saturday, March 04, 2006 12:35:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devo formattare (perchè infetto da virus) un pc portatile della toshiba di un amico che non trova più il cd originale, sapete dirmi se ci sono delle controindicazioni? posso installare di nuovo qualsiasi s.o.?
prima delle formattazione devo procurarmi dei file? grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


si tutti i driver della scheda madre, audio, video, ecc...
Ded-efre
Inviato: Saturday, March 04, 2006 3:29:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
Non ho esperienze di formattazione sui portatili, però posso dirti che con un hp sono stati forniti dei cd di ripristino del sistema, quindi diversi dal formattare ed installare un sistema operativo. Dovreste informarvi se quei cd smarriti non sono qualcosa del genere, altrimenti potreste creare un problema peggiore di quello attuale.
Oxido
Inviato: Monday, March 06, 2006 8:46:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
se hai i driver su cd ok,puoi anche formattare come qualsiasi pc,altrimenti scaricali prima internet,accertati che funzionino,salvali su es.un cd, e poi procedi con la formattazione come al solito.
alfonso
Inviato: Monday, March 06, 2006 11:51:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E' un grave errore perdere il CD di installazione di un computer

Sul computer puoi installare un sistema operativo purché sia originale, nel senso che non sia personalizzato per un altro computer

se sul computer era installato win 98 devi reinstallare questo, XP sarebbe troppo pesante

Per i driver, vai sul sito della Toshiba e troverai tutti i driver di quel modello
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.