Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

norton internet security macigno!! Opzioni
Oxido
Inviato: Sunday, February 26, 2006 5:28:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
salve a tutti,ho installato sul mio pc norton internet security 2006,e il pc come conseguenza si è rallentato moltissimo..prima usavo già i programmi symantec dal 2002 ma l'internet security mi rallenta veramente troppo il pc,e vorrei sostituirlo con un'atro antivirus.
Questa è la domanda e accetto consigli da tutti:visto che il prox anno forse riacquisterò un nuovo antivirus(o pacchetto internet securiti)quali sono i migliori antivirus presenti sul mercato sia x affidabilità che x quanto riguarda la loro influenza sulle prestazioni del pc??
quali i migliori gratuiti(sempre x affidabilità e prestazioni,come sopra)??
Qualche mese fa avevo letto su questo forum di un antivirus gratuito che "impediva" alla rete di riconoscere il s.o. cosi da evitare di essere bersagli x attacchi..qualcuno ricorda come si chiama??
Tutto cio che scriverete ,tutti i consigli,saranno x me preziosi e ringrazio tutti x la disponibiltà.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 26, 2006 5:28:16 AM

 
alfonso
Inviato: Sunday, February 26, 2006 11:45:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Secondo il mio parere il norton internet security 2006 é uno dei migliori in assoluto

il problema sta nel computer che utilizzi, se si tratta di un vecchio computer, hai ragione

Antivirus e Firewall rallentano il sistema in ogni caso, il motivo e che devono controllare in tempo reale tutti i processi attivi nel computer, se era lento anche la versione 2002, non esisste nessun altro programma più leggero di quello

che computer e che sistema operativo utilizzi?

Collaboratore Aiutamici
wess
Inviato: Sunday, February 26, 2006 6:40:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2005
Posts: 0
prova con Antivir versione7, io lo installato sul portatile,è leggero e fa gli aggiornamenti da solo, su quello di casa ho anchio il norton security ma terminato l'abbonamento lo butto nel cesso
ciao
Oxido
Inviato: Monday, February 27, 2006 9:10:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
quando usavo norton 2002 usavo un'altro pc,questo è un amd atlon2600+ 1,9Ghz 512 ram
dovrebbe farcela senza problemi,am all'avvio si è rallentato molto,non avevo mai notato la differenza prima d'ora..cmq so che sei un'estimatore della norton alfonso ma ti sarei grato se mi consigliassi il miglior concorrente della simantec secondo te(io pensavo alla Mcafee internet security suite a detta di molti è qualitativamente simile ma più leggero anche se nessuna persona che mi ha consigliato è da considerare"autorevole"),e sempre secondo la tua opinione i migliori antivirus e firewall gratuiti.Ovviamente l'opinione di alfonso conta molto x me ma saranno considerate le opinioni di tutti quindi chiunque voglia esprimere un'opinione sarà il benvenuto ..
alfonso
Inviato: Monday, February 27, 2006 11:34:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non prendete per oro colato tutto quello che dico, io come molti, non ho studiato informatica, quello che conosco e solo frutto di esperienza in anni di utilizzo del computer

MacAfee, PcCillin, Panda e cosi via sono tutti allo stesso livello di pesantezza, ma ripeto che é una cosa normale, avere un sistema senza alcuna protezione e ovviamente più veloce, ma é come scendere per una discesa con l'auto senza i freni, se si para davanti un'ostacolo (virus) non si può frenare (antivirus) e si va a distruggere l'auto (danneggiare il sistema)

Faccio presente che il Norton non controlla i virus solo quando e in navigazione, controlla anche lo spostamento del mouse e di qualsdiasi operazione del computer, prova a rinominare un disco fisso, il norton ti avverte che si tratta di un'operazione strana e chiede cosa fare, sei sei tu a rinominare il disco fisso puoi dare l'ok, ma se non é un tuo comando, il norton ti avvisa anche di quello, ecco perché il sistema e più lento. Secondo il mio parere é meglio avere qualche secondo in più di attesa nell'esecuzione di un programma e stare al sicuro che andare di corsa senza alcuna protezione.

Quindi visto che hai quel computer non tanto vecchio fai questa prova, disattiva, senza disinstallare, antivirus e firewall del norton

stacca la connessione a internet

riavvia il computer e controlla quando é più veloce

se il sistema é lento anche con il norton disinstallato, potrebbe trattarsi di altro, se é molto tempo che non formatti il computer, nel sistema c'é tanta di quell'immondizia che lo rallenta senza un vero pericolo.

Collaboratore Aiutamici
alexpanacci
Inviato: Monday, February 27, 2006 4:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2006
Posts: 0
quoto WESS..mai problemi con Antivir...gratuito, efficente, e leggero,....molto okkei.
Oxido
Inviato: Wednesday, March 01, 2006 7:24:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
ok,chiaro,cmq la differenza è notevole da quando ho installato l'internet security,prima avevo solo il norton antivirus 2005,il pc un po' prdeva di prestazioni,ma non molto...ora che ho messo il pacchetto di protezione completa va soprattutto all'avvio moooolto più lentamente,cmq proverò anche la concorrenza,vedremo cosa andrà meglio..forse neanche li compro più,metto direttamente antivirus antispy e firewall,e non se ne parla più..grazie a tutti x i consigli,in particolare a te x la tua pazienza alfonso..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.