Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gruppo continuità Opzioni
ilaria89
Inviato: Saturday, February 25, 2006 7:04:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2005
In riferimento alla discussione di Giovanni_88: perchè mi consigli 2 gruppi da 400? Uno da 600 non riesce a tenere pc e monitor per 30 minuti?
Grazie per la risposta
Sponsor
Inviato: Saturday, February 25, 2006 7:04:41 PM

poldogio
Inviato: Saturday, February 25, 2006 8:11:07 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Se posso rispondo io, un gruppo di continuità serve esclusivamente per permettere di salvare il lavoro in quel momento in uso e basta, se per motivi che conosci solo tu, cioè la necessità di lavorare per 30 minuti, meglio un pc portatile. Senza nulla togliere alla marca citata, prova a guardarti in giro, ce ne sono altre, più felici, inoltre al contrario di che si dica, non ho ancora trovato un ups di 25€, ma forse sono sfigato io, e nella mia zona non sono in vendita nelle decine di negozi-ipermercati, mi sono affidato a uno di 60€ da 450watt.
alfonso
Inviato: Saturday, February 25, 2006 11:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ilaria, un UPS da 600 watt costa sui 60 euro, con la stessa spesa ne potresti comprare due da 400 watt = 800 watt (i prezzi dipendono dalle varie offerte dei negozi)

puoi comunque acquistare anche solo uno da 400 watt, se il monitor é un LCD che consuma molto meno di quelli a tubo catodico, un 400 watt é più che sufficente. Se hai un monitor a tubo catodico, o ne prendi uno da 600 o due da 400 watt.

Quando viene a mancare la corrente e il gruppo di continuità inizia a suonare l'allarme, non devi fare altro che salvare i documento aperti e spegnere il computer.

Collaboratore Aiutamici
ilaria89
Inviato: Sunday, February 26, 2006 10:39:16 AM

Iscritto dal : 7/4/2005
Ok grazie!
Ne prendo uno solo da 400 perchè ho il monitor lcd.
Nella mia zona poi la corrente salta quelle 2 volte che viene la neve... non mi serve infatti una cosa costosissima e con molta batteria per questo motivo.

Curiosità:
In mancanza della persona fisica qualsiasi gruppo può spegnere il pc automaticamente?
Per il discorso di fulmini, il gruppo di continuità può agevolare questo fenomeno? Penso di no, perchè è un elettrodomentiko kome tutti gli altri... poi siete voi gli esperti!
Buon lavoro
alfonso
Inviato: Sunday, February 26, 2006 11:30:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Solo i modelli costosi hanno l'interfaccia da collegare al PC con relativo programma gi gestione, che permettono di spegnere il computer in automatico

il gruppo non genera e non attira i fulmini, ma contro i fulmini non ha alcuna protezione, se questo arriva direttamente al circuito elettrico brucia tutto, frigoriferi, televisori, stereo e via cosi, ma sono eventi rari.

Quando acquisti un gruppo di continuità, coollegato alla rete senza attaccarci il computer per almeno 12 ore, cosi che si possa caricare la batteria

in seguito, puoi spegnere il gruppo di continuità con l'apposito pulsantino, durante la notte, fai attenzione a non spegnerlo mentre il computer é acceso, ed evita che un bambino possa arrivare a quel pulsantino per non farti spegnere il computer mentre lavori

non spegnere il computer dal gruppo di continuità, utilizza sempre l'arresto da windowes, altrimenti si generano problemi al sistema come quando va via la corrente senza il gruppo di continuità.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme