|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2004 Posts: 0
|
Mi sapete spiegare questa zona Panello di controllo -> Opzioni risparmi energia -> Gruppo di continuità e come usarla?
Edited by - giovanni_88 on 02/23/2006 13:27:20
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Il gruppo di continuità è un "aggeggio" che si collega alla spina e al pc. permette di accumulare corrente così, se scatta il contatore, è in grado di rifornire il pc per almeno 5-10 minuti, il tempo di spegnerlo. la mia esperienza con queste scatole è decisamente disastrosa. per un po' ha funzionato, ma un giorno si è rotto, mollando una bella scarica di corrente al mio pc, bruciandomi l'alimentatore e il disco fisso con tutti i miei dati... se te lo prendi punta su uno di buona marca. l'opzione presente sul pannello di controllo ti serve solo se hai questo aggeggio. se non ce l'hai, lascia perdere. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Leggi questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=300&SH=Nsolo i gruppi di continuità molto costosi hanno un'interfaccia per collegarla al computer, in assenza di corrente, quella funzione salva i documenti aperti e il gruppo di continuità fa spegnere automaticamente il computer in assenza di operatore. Io uso da anni gruppi di continuità eonomici e non hanno mai dato alcun problema Granuz88 sei stato sfortunato, oppure lo sbalzo di temnsione é stato provocato da un fulmine, in quel caso il gruppo non può fare nulla. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
No, niente fulmini! vabbè ma non è poi stato così male. (mi sono comprato un disco fisso di doppia capienza!). By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
ciao a tutti. per quanto mi riguarda, attualmente uso un gruppo "compact 600" poichè ho bruciato due volte la scheda madre per colpa dei fulmini e dalle scariche elettriche in eccesso in casa. dopo vari controlli, ho montato una "ciabatta" con protezione per corrente e linea telefonica. lo stesso vale per il gruppo. praticamente vengo protetto da scariche di corrente derivanti da fulmini e da sovraccarichi di tensione sulla linea elettrica e sul cavo del modem. ho risolto tutti i miei problemi e,quando il mio gruppo andrà in pensione,ho già deciso che acquisterò uno della trust...ce ne sono di belli! ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/21/2004 Posts: 0
|
boom68 il tutto quanto ti è costato? ma orientativamente quanto costanto sti gruppi di continuità?
|
|
|
A quanto pare non hai letto l'articolo che ti ho indicato, il costo parte da 25 euro a salire. Contro i FULMINI non esiste nessun tipo di protezione, quando entra fa buchi nelle pareti di cemento armato, figurati se ha paura di qualche protezione elettronica quello che devi proteggere e contro gli sbalzi di corrente, e per questo basta un gruppo di continuità. Se sei in una zona con frequenti fulmini, stacca la presa della corrente, dell'antenna TV e del cavo telefonico. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 7/4/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti, questo gruppo di continuità può andar bene per collegare pc e monitor? http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TRGDC005#Top Se collego anche una stampante le prestazioni della batteria diminuiscono perchè assorbe energia, giusto? Cosa ne pensate di questo gruppo di ocntinuita? Come potenza va bene? Come marca e prezzo mi sembrano buoni...
|
|
|
Ilaria apri sempre un nuovo messaggio per fare domande il gruppo va bene per monitor e PC, ma se fossi in te, invece di prenderne uno da 600 watt, ne prenderei due da 400 watt che più o meno costano lo stesso prezzo di uno solo. La stampante consuma corrente solo quando e in funzione, quindi nessun problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
giustissimi e precisi i cosigli di alfonso, come al solito. per fare un esempio di prezzi, un gruppo trust da 400 watt costa sui 35 euro.
|
|
Guest |