Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ANTIVIRUS FREE Opzioni
mario_bra
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 10:32:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/12/2004
secondo te quale e' il migliore antivirus free
ciao alfonso
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 10:32:19 AM

alfonso
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 11:12:19 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
Ciao Mario,
non te lo so dire, in molti dicono che é AVG
http://free.grisoft.com/doc/1
su Aiutamici ho inserito Avast in quanto é in lingua italiana

il mio consiglio, come al solito, per la sicurezza del comnputer (Antivirus e Firewall) é quello di affidarsi a prodotti commerciali famosi, con una certa esperienza sulle spalle

Norton Antivirus
MacAfee
PcCillin
BitDefender
F-Secure
Panda

Ti avevo segnalato il programma per criptare i file, non so se lo hai letto
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1353

Collaboratore Aiutamici
mario_bra
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 1:06:55 PM

Iscritto dal : 2/12/2004
si l'ho notato
ma volevo avere le cartelle nella loro posizione senza creare un disco virtuale
ora uso da due anni axcript senza problemi
ho visto anche easy crypto che e' identico.
non so se e' meglio.
ciao e buon lavoro
pidue
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 8:53:38 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Riguardo al miglior antivirus in commercio ognuno dice la sua. Nell'ultimo numero di una nota rivista di informatica che prende in rassegna i 13 migliori antivirus in commercio, al primo posto risulta G DATA Antivirus Kit 2006 ( a pagamento), segue Kaspersky (a pagamento), e, con sorpresa, Avast! 4.6 (gratuito) risulta piazzato al sesto posto, davanti ai più blasonati Norton (8° posto), Panda (9°). Avg risulta al 12° posto. Sono state testate:
- la capacità di sventare un attacco in tempo reale;
- la capacità di trovare e eliminare i virus con la scansione;

- la semplicità d'uso.
Ciao.

alfonso
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 9:31:13 PM

Carissimo amico PIDUE

non tenere conto sei sondaggi fatti sui programmi antivirus

tenete presente che esistono centinaia di migliaia di virus noti, se tutti questi sarebbero inseriti come definizioni in un programma antivirus, occorrerebbe un paio di settimane per fare una scansione antivirus del sistema

il programma antivirus funziona nel seguente modo, ha una lista con i codici di tutti i virus conosciuti, quando si effettua un controllo, il programma antivirus confronta la lista dei codici virus con i codici dei programmi da controllare e qualora trova delle corrispondenze, lo segnala come virus

come appena detto se un programma antivirus avrebbe la lista completa sarebbe cosi pesante e occorrerebbe tanto tempo per fare un controllo, allora dalla lista vengono eliminati tutti i virus di vecchia data, virus che non si ripresentano da tempo o che per qualche determinato motivo non sono più pericolosi

a quesato punto se si fa un sondaggio fra tutti gli antivirus e si utilizza dei vecchi virus per il controllo, capita che programmi antivirus scadenti superino in controllo quelli di una certa fama sulle spalle, come l'esempio della classifica che hai riportato

Personalmente ho sempre e solo utilizzato il Norton Antivirus e Firewall, sono ormai oltre dieci anni che li utilizzo e in tutti questi anni avrò avuto al massimo 4/5 volte il sistema infetto da formattare e reinstallare, quindi se devo dare un giudizio sul Norton gli do OTTIMO e lo consiglio a tutti ECCETTO CHE NEI COMPUTER DI VECCHIA DATA IN QUANTO E' PESANTE, (per fare un esempio) sul mio vecchio Pentium 2 a 400 MHz utilizzavo la versione Norton 2002, la versione 2003 lo rallentava paurosamente tanto da rendere il sistema inutilizzabile.

Collaboratore Aiutamici
pidue
Inviato: Thursday, February 23, 2006 5:50:27 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Carissimo Alfonso, io ho riportato un sondaggio che ho trovato su Computerweek, ma non ho fatto commenti. Anzi, ho esordito il post dicendo che sui software Antivirus, ognuno dice la sua.
Ogni tanto io faccio la scansione on-line con Norton e con Panda. Quasi sempre succede che i risultati delle scansioni coi due colossi non coincidano.
A natale fui infettato da un virus allegato a un giochino che mi fu mandato da persona non sospetta, esistente nella mia rubrica. Sottoposi il file alla scansione con AVG, ma non fu trovato nulla. Non contento feci una scansione on-line con NortonAntivirus e con PandaTitanium. Non trovarono nemmeno l'ombra di un virus. Di questo giochino fetente si parlò a lungo in rete e qui in particolare.
http://attivissimo.blogspot.com/
Scaricai Ewido e mi trovò 22 chiavi di registro infette più due file infetti in C.\windows\system32, il tutto ovviamente provocato dal giochino. Riuscii a liberarmi di loro proprio con Ewido, versione free.
Senza commenti.

P.S.Se vuoi saperne di più, la mia discussione è postata in un altro forum che frequento e in privato posso mandarti le coordinate.

Edited by - pidue on 02/23/2006 17:55:24

alfonso
Inviato: Thursday, February 23, 2006 9:47:40 PM

Carissimo amico PIDUE, e ripeto carissimo come caro amico,

la mia risposta non era per rimproverarti di qualcosa, ma per spiegare che i sondaggi non hanno alcun fondamento veritiero, da chiunque lo proponga, possa essere anche il sito della Microsoft

da parte mia posso solo assicurare che con il Norton Antivirus e Firewall non ho avuto mai problemi e lo consiglio, per averlo utilizzato per oltre dieci anni, non posso dire questo di altri programmi per non averli mai utilizzati, non perché credo che non siano validi

non volevo entrare in polemica per nessun motivo, se un altro amico mi dice che lui si trova bene con un altro programma, non ho alcun motivo per non credergli, in fondo io non ho alcun interesse a far pubblicità e vendere il Norton.
Se nel 1995 (ho ancora la scatola del programma con i floppy originali), al posto del Norton avessi iniziato a usare un altro programma antivirus, forse oggi starei a consigliate quello e non il Norton.

Se dal testo ti era sembrato un riprovero, non lo era assolutamente, ripeto era solo un chiarimento sui test degli antivirus.

Collaboratore Aiutamici
kinju
Inviato: Sunday, March 05, 2006 5:09:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
Io uso da tempo Avast e mi trovo benissimo! In più è free e in italiano.

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=728
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme