Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus avast Opzioni
il_leone
Inviato: Monday, February 20, 2006 11:20:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/14/2002
Posts: 0
ciao ragazzi, vi volevo chiedere se l'antivirus avast si aggiorna automaticamente oppure bisogna farlo manualmente. Mi dite anche se lo ritenete un buon antivirus. Accetto consigli!
Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Monday, February 20, 2006 11:20:25 AM

 
poldogio
Inviato: Monday, February 20, 2006 11:29:18 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Si si dovrebbe aggiornare automaticamente, dipende dalle impostazioni che gli dai. Tra gli altri prova anche AVG free, è un buon antivirus gratuito con aggiornamenti giornalieri e molto leggero e affidabile, in inglese la versione free ma con poche difficoltà di configurazione. Forse unico neo non copre i programmi come msn, ma non so, non lo uso per ora(msn).
peppe54
Inviato: Monday, February 20, 2006 12:45:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Molto meglio AVG......... Avast non è tra i più affidabili............
granuz88
Inviato: Monday, February 20, 2006 5:10:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Bhe, questo lo dici tu.... avast fa sia da antivirus che da firewall. scansiona ogni sito, ogni programma che si apre, ogni file che scarichi e si aggiorna automaticamente.
ho provato ad andare su siti poco affidabili, e mi ha bloccato ben 5 virus! Non me ne è entrato neanche uno da quando l'ho installato (1 anno).
Norton invece fa schifo! Con tutto quello che si paga...


By Granuz88
peppe54
Inviato: Monday, February 20, 2006 5:26:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Avast fa anche da firewall? Forse, allora, si tratta di una versione che non conosco.
La sola cosa che so è che ho trovato Avast su due macchine e, ambedue, avevano più virus che file di sistema.
Ma, ti ripeto, probabilmente era una vecchia versione che non aveva anche la funzione firewall.
peppe54
Inviato: Monday, February 20, 2006 5:39:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
granuz.....giusto per curiosità sono andato sul sito di Avast a controllare......sei proprio sicuro che faccia anche da firewall?
Perchè, nella descrizione non mi sembra di capire che abbia il firewall integrato; se hai Avast instalato da un anno, giusto per curiosità, ti consiglio una scansione online con pc-cillin o con panda...........
Ti installano una activeX e ti controllano la macchina gratuitamente......potresti avere delle sorprese.
granuz88
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 4:05:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ops, scusate, non è un firewall. mi sono confuso con un altro antivirus. comunque non ho assolutamente nulla! ho fatto sia la scansione su pc-cillin che su panda, ma nulla!
Comunque mi pare che avast non sia male, ogni clic che faccio sul pc mi viene controllato, addirittura quando faccio clic "destro" su un file, quando estraggo file compressi, quando cambio pagina web, quando scarico, ecc...
Forse non sarà il massimo, ma il Norton è peggio. oltre ad avermi fatto formattare il pc per ben 2 volte (avevo sia l'antivirus che il firewall), una volta disinstallato lascia "cartelle spazzatura" dappertutto, e non elimina sempre tutto. lascia qualche file exe di sua proprietà in giro per il disco fisso, e fa una certa rabbia vedere che si avvia nonostante lo si abbia disinstallato. Questo sì che è un virus! E si paga anche! Dovrebbero farlo meglio...


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.