Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unità D disco rigido problema deframmentazione Opzioni
Inthenurs
Inviato: Monday, February 20, 2006 10:47:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Salve a tutti. Di recente mi succede questa cosa quanto voglio eseguire deframmentazione disco rigido. Finchè analizzo e deframmento la parte C, nessun problema. Quando passo alla D: se analizzo mi dice che nn è necessario deframmentare il volume; se deframmento comunque mi esce un messaggio che dice che per l' Utilità di deframmentazione è necessario un 15% di spazio, mentre lì è disponibile un 13%, quindi nn è possibile completare l' operazione. Consiglia di liberare spazio dal disco rigido eliminando files non + necessari. Cosa che ho fatto, togliendo un paio di programmi, i files internet temporanei, alcuni punti di ripristino configuraz sistema. Ma non cambia nulla: il problema resta e continua ad uscire il messaggio. Sulla parte C cmq ora risulta aumentato lo spazio libero disponibile. Cosa si deve fare per riportare sul D lo spazio al 15%? Devo spostare files? E se sì....come si fà? Ringrazio fin d' ora chi saprà consigliarmi. Ciao :) *FRANCO*
Sponsor
Inviato: Monday, February 20, 2006 10:47:20 AM

 
poldogio
Inviato: Monday, February 20, 2006 11:52:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ti viene indicato che in D non hai spazio sufficente per tale operazione, devi spostare o meglio ancora archiviare su un'altro disco o cd o dvd, cartelle o file fino ad arrivare a liberare il 15% o più di spazio, in modo che ci sia spazio sufficente per l'elaborazione dei file restanti.
Inthenurs
Inviato: Monday, February 20, 2006 2:59:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Grazie per tua risposta. L' ho fatto ancora, archiviando su cd un bel po' di roba, ma continua e darmi sempre il 13% libero sul D e lo stesso messaggio. Ho il sospetto che nn dipenda dal liberare il disco rigido da files.
Ma nn ho idea da cos' altro. Grazie ancora! Ciao.
Inthenurs
Inviato: Monday, February 20, 2006 2:59:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Grazie per tua risposta. L' ho fatto ancora, archiviando su cd un bel po' di roba, ma continua e darmi sempre il 13% libero sul D e lo stesso messaggio. Ho il sospetto che nn dipenda dal liberare il disco rigido da files.
Ma nn ho idea da cos' altro. Grazie ancora! Ciao.
ba_61
Inviato: Monday, February 20, 2006 3:34:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Disattiva il Punto di ripristino e riavvia il PC.
(per avere la certezza di avere veramente eliminato i punti di ripristino).

Altrimenti con la "Pulitura disco" e "Altre opzioni", sempre per eliminare i Punti di ripristino.
Inthenurs
Inviato: Monday, February 20, 2006 4:27:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Grazie anche a te :) provato tutte queste altre cose, ma non è cambiato niente. Mi resta sempre segnalato un 13% di spazio disponibile e una deframmentazione incompleta. Ciao
peppe54
Inviato: Monday, February 20, 2006 6:08:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Per caso hai qualche programma di backup di sistema ( tipo driveImage o Ghost) ed hai sul disco "D" il backup del tuo sistema?
Inthenurs
Inviato: Monday, February 20, 2006 6:15:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
No, direi propio di no. Cmq controllo, ma nn credo. grazie. ciao
jecdeniel
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 5:33:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2006
Posts: 0
se usi xp il disco D è una partizione dell hd dove c'è il recupero di sistema e non puo essere deframmentato o almeno non serve a niente.
jecdeniel
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 5:33:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2006
Posts: 0
se usi xp il disco D è una partizione dell hd dove c'è il recupero di sistema e non puo essere deframmentato o almeno non serve a niente.
Inthenurs
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 5:53:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
sì.... uso xp. Quindi quei messaggi che mi dà riguardo D hanno un importanza relativa, ne deduco. Grazie. Ciao :)
gemluc
Inviato: Saturday, May 20, 2006 12:35:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 0
Magari dico una "ovvietà":ma i files che hai spostato o cancellato,od i software che hai disinstallato/rimosso,non è che per caso erano sul disco C piuttosto che non sul "compromesso" D?Perchè così fosse spiegherebbe perchè il disco D è sempre pieno.Mi scuso se ho detto una stupidaggine.
monsee
Inviato: Saturday, May 20, 2006 4:15:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho l'impressione che Gemluc abbia ragione: i programmi che son stati "tolti" erano installati certamente nella Partizione C... togliere quella roba non serve a liberare lo spazio in D. Se elimini un po' di roba di quella che hai stivato nella Partizione D (C non c'entra per niente... e neanche la tua cartella dei Documenti, quella delle Immagini, etc..., etc... [si trovano, in realtà, TUTTE QUANTE nella Partizione C]), vedrai che la deframmentazione parte alla grande.

Edited by - monsee on 05/20/2006 16:16:34
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.