Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per alfonso Opzioni
Oxido
Inviato: Sunday, February 19, 2006 2:48:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
leggo spesso nelle risposte che dai nei controlli dei log "disattiva l'inutile firewall di windows" e poi ne consigli un altro free.
In che senso inutile?
Quando acquistai il pc da cui ti scrivo era un win xp sp1(ora è agiornato a sp2)era presente il firewall ma l'opzione era da attivare manualmente e appena mi sono collegato in internet ho passato una marea di guai con i worm(quelli che fanno apparire la finestra con il conto alla rovescia di un minuto e fanno riavviare il pc).Fu allora che scoprii che windows ha un firewall integrato,dopo aver formattato lo attivai e da allora mi si è semplificato di molto la vita...
non mi sembra così inutile..
Ora uso il firewall integrato in norton internet security 2006 al posto di quello di windows...
mi consigli di installare un'altro firewall?
In breve:non capisco xche il firewall di windows sia inutile,non so se quello di norton internet security2006 lo sia,nel caso vorrei mi consigliassi un firewall commerciale oltre quelli gratuiti che già ci sono su questo sito(se ritieni naturalmente che quelli commerciali siano più efficaci,altrimenti xche comprarne uno se si possono scaricare gratuitamente?)
Grazie e scusa x tutte ste domande insieme.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 19, 2006 2:48:23 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, February 19, 2006 4:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se utilizzi il Norton Security non devi installare altro

il firewall di XP protegge il computer solo in entrata, é quindi inutile e limitato, qualsiasi firewall gratuito (che non offre la massima protezione come quelli commerciali) é un migliaio di volte migliore di quello di XP, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.