Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da vcr a dvd(o dvx) Opzioni
Oxido
Inviato: Sunday, February 19, 2006 2:21:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Ciao ragazzi...
Vorrei passare il contenuto di alcune videocassette in dvd o meglio ancora in dvx(ma una volta fatte in dvd non è un problema comprimerle in formato dvx quindi il problema non si pone).
Vorrei sapere come posso fare per collegare il videoregistratore(samsung combo lettore dvd/dvx videoregistratore vhs) al mio pc(scheda video nvidia geforce5200 mi pare di ricordare a memoria)
Sarei molto grato a chi mi indicasse oltre ad eventuali cavi da acquistare anche i softwere più semplici d'uso gratuiti e non..
dispongo già di nero7 ultra edition,dvd decripter dvd shrink(se serve) ed intervideo windvd creator.
Altri eventuali softwere ne ho da qualche parte ma non usandoli non li ho installati.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 19, 2006 2:21:44 PM

 
jpgjpg
Inviato: Sunday, February 19, 2006 2:26:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao ragazzi...
Vorrei passare il contenuto di alcune videocassette in dvd o meglio ancora in dvx(ma una volta fatte in dvd non è un problema comprimerle in formato dvx quindi il problema non si pone).
Vorrei sapere come posso fare per collegare il videoregistratore(samsung combo lettore dvd/dvx videoregistratore vhs) al mio pc(scheda video nvidia geforce5200 mi pare di ricordare a memoria)
Sarei molto grato a chi mi indicasse oltre ad eventuali cavi da acquistare anche i softwere più semplici d'uso gratuiti e non..
dispongo già di nero7 ultra edition,dvd decripter dvd shrink(se serve) ed intervideo windvd creator.
Altri eventuali softwere ne ho da qualche parte ma non usandoli non li ho installati.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


penso che prima di tutto ti serva una scheda video adatta... cioè che permetta l'acquisizione video.. non so' se la tua che hai fa al caso tuo.
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 19, 2006 6:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Devi procurarti una scheda per digitalizzare il segnale del videoregistratore, esistono schede dedicate, o vanno bene, di solito, anche le schede tv, che generalmente hanno anche degli ingressi rca o S-VHS.
Se vai in un negozio di informatica od in un centro commerciale ben fornito e chiedi, spiegando cosa devi fare, ti daranno tutto quello che ti serve.
Allegato alla scheda ci sarà sicuramente un suo software, anche se ne sei già fornito.
Il vero problema sono le cassette, se sono tue vecchie vhs amatoriali o film registrati dalla TV non ci sono problemi, se sono film professionali originali (tipo via col vento, per intenderci), e tu devi fartene una copia di back-up, allora la protezione macrovision ti impedirà di registrarle.
Ciao
adrians
Inviato: Sunday, February 19, 2006 10:31:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
si oltre alle schede di acquisizione i progammi di vonversione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.