Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook Express Opzioni
dipaolo
Inviato: Monday, February 13, 2006 1:55:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
Buongiorno a tutti gli amici del forum:Da tre giorni ho un problema con outlook express che non si connette più e mi notifica questo errore: Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19 .Cosa sarà successo? (La posta su alice invece funziona regolarmente).Aspettando la risposta Vi saluto con affetto.

Sponsor
Inviato: Monday, February 13, 2006 1:55:59 PM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, February 13, 2006 2:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ci metti troppo tempo a scaricare la posta, aumenta il timeout del server sulle proprietà avanzate del tuo account.
Di solito é colpa del controllo mail dell'antivirus, o dei problemi sulla linea.
Che antivirus hai?
Ciao
dipaolo
Inviato: Monday, February 13, 2006 3:48:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ci metti troppo tempo a scaricare la posta, aumenta il timeout del server sulle proprietà avanzate del tuo account.
Di solito é colpa del controllo mail dell'antivirus, o dei problemi sulla linea.
Che antivirus hai?
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Ho il norton internet security
stellina148
Inviato: Monday, February 13, 2006 10:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
cz36
Inviato: Monday, February 13, 2006 11:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ho avuto lo stesso problema con libero. Per risolverlo ho eliminato norton ed ho installato avast e zona allarm che trovi su aiutamici. Tutto funziona a meraviglia.Ciao Cesare
esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 14, 2006 9:16:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Prova a disabilitare il controllo mail di norton, e vedere cosa succede.
Ho letto la pagina di windows, mi é piaciuta molto questa
È noto che il problema si verifica in presenza di software firewall dei seguenti produttori:
• McAfee
• Symantec
• ZoneLabs
• Cisco
• Sygate
• Sonicwall
• Freedom Security Zero Knowledge

Sicuramente ne esistono altri, però .....
dipaolo
Inviato: Wednesday, February 15, 2006 4:18:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a disabilitare il controllo mail di norton, e vedere cosa succede.
Ho letto la pagina di windows, mi é piaciuta molto questa
È noto che il problema si verifica in presenza di software firewall dei seguenti produttori:
• McAfee
• Symantec
• ZoneLabs
• Cisco
• Sygate
• Sonicwall
• Freedom Security Zero Knowledge

Sicuramente ne esistono altri, però .....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Ciao, sono dipaolo : Se disattivo l'internet security di norton oppure soltanto il firewall di norton allora outlook express funziona. Ma perché questo succede solo adesso? E' già molto tempo che ho quel tipo di antivirus. Forse gli ultimi aggiornamenti lo hanno reso più severo? Se è così , sono proprio costretto a cambiarlo? Oppure è conveniente disattivare il firewall di norton internet security e usare quello di windows? Vi ringrazio in anticipo per le
risposte che mi fornirete. Ciao!
dipaolo
Inviato: Wednesday, February 15, 2006 4:24:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a disabilitare il controllo mail di norton, e vedere cosa succede.
Ho letto la pagina di windows, mi é piaciuta molto questa
È noto che il problema si verifica in presenza di software firewall dei seguenti produttori:
• McAfee
• Symantec
• ZoneLabs
• Cisco
• Sygate
• Sonicwall
• Freedom Security Zero Knowledge

Sicuramente ne esistono altri, però .....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Ciao, sono dipaolo : Se disattivo l'internet security di norton oppure soltanto il firewall di norton allora outlook express funziona. Ma perché questo succede solo adesso? E' già molto tempo che ho quel tipo di antivirus. Forse gli ultimi aggiornamenti lo hanno reso più severo? Se è così , sono proprio costretto a cambiarlo? Oppure è conveniente disattivare il firewall di norton internet security e usare quello di windows? Vi ringrazio in anticipo per le
risposte che mi fornirete. Ciao!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Per ora ho fatto così: ho disattivato l firewall di norton internet security ed ho attivato quello di windows e outlook express funziona. Secondo voi potrò fidarmi del firewall di windows? Ciao!
alfonso
Inviato: Wednesday, February 15, 2006 7:02:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Riattiva subito il firewall del Norton, poi entra nelle opzioni del programma e togli il blocco a outlook

non si deve mai disattivare antivirus e firewall, per nessun motivo al mondo, a volte sono i virus che creano questi problemi per far disattivare le protezioni.

esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus


Collaboratore Aiutamici
dipaolo
Inviato: Wednesday, February 15, 2006 9:59:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Riattiva subito il firewall del Norton, poi entra nelle opzioni del programma e togli il blocco a outlook

non si deve mai disattivare antivirus e firewall, per nessun motivo al mondo, a volte sono i virus che creano questi problemi per far disattivare le protezioni.

esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao Alfonso, il blocco di outlook sul firewall di norton non c'era mai stato , controllavo sempre che fosse consentito ma outlook non funzionava ugualmente. Comunque seguirò il Tuo consiglio dopo aver capito bene come si usa la modalità provvisoria. Ciao e grazie.
dipaolo
Inviato: Thursday, February 16, 2006 12:54:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Riattiva subito il firewall del Norton, poi entra nelle opzioni del programma e togli il blocco a outlook

non si deve mai disattivare antivirus e firewall, per nessun motivo al mondo, a volte sono i virus che creano questi problemi per far disattivare le protezioni.

esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao Alfonso, il blocco di outlook sul firewall di norton non c'era mai stato , controllavo sempre che fosse consentito ma outlook non funzionava ugualmente. Comunque seguirò il Tuo consiglio dopo aver capito bene come si usa la modalità provvisoria. Ciao e grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


In modalità provvisoria Norton non parte e mi segnala questo messaggio: Si è verificato un errore in Symantec Integrator, l'applicazione verrà chiusa. Poi più avanti: Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file: C:\DOCUME^1\USER^1\IMPOST^1\Temp\fc4e_appcompat.txt
Il programma AD AWARE non sono riuscito a scaricarlo e ETRemover mi ha segnalato(in modalità provvisoria) 7 suspect voice che , se ho capito bene la scritta in inglese ,dovrebbe aver eliminato al riavvio.
Spy bot non mi segnaala niente e la scansione con Norton ho potuto farla soltanto in modalità normale, e non risulta alcun virus.
E per ultimo ho notato che se provo inutilmente a far partire outlook e poi, rassegnato per la non connessione lo vado a chiudere, task manager non mi segnala più alcun processo in corso, però quando spengo il PC devo aspettare qualche minuto per il termine di un operazione in corso. Al contrario se non tento di aprire outlook dopo il riavvio, allora il PC si spegne normalmente.
Alfonso: mi hai intimato di riattivare subito il firewall di Norton ed io l'ho fatto, però mi domando come fanno ad andare avanti quelli che non hanno l'internet security col relativo firewall e usano il firewall di windows: sono tutti contaminati? Alcuni miei amici hanno il semplice norton e utilizzano il firewall di windows e non sembra che abbiano dei problemi. Se non chiedo troppo mi puoi ragguagliare su questo? Spero che Tu abbia la pazienza di rispondere a questa mia "enciclica"... (vorrei essere più breve, ma non è facile). Ciao!
e grazie per l'attenzione che mi hai dato.
dipaolo
Inviato: Friday, February 17, 2006 6:45:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Riattiva subito il firewall del Norton, poi entra nelle opzioni del programma e togli il blocco a outlook

non si deve mai disattivare antivirus e firewall, per nessun motivo al mondo, a volte sono i virus che creano questi problemi per far disattivare le protezioni.

esegui queste operazioni

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao Alfonso, il blocco di outlook sul firewall di norton non c'era mai stato , controllavo sempre che fosse consentito ma outlook non funzionava ugualmente. Comunque seguirò il Tuo consiglio dopo aver capito bene come si usa la modalità provvisoria. Ciao e grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


In modalità provvisoria Norton non parte e mi segnala questo messaggio: Si è verificato un errore in Symantec Integrator, l'applicazione verrà chiusa. Poi più avanti: Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file: C:\DOCUME^1\USER^1\IMPOST^1\Temp\fc4e_appcompat.txt
Il programma AD AWARE non sono riuscito a scaricarlo e ETRemover mi ha segnalato(in modalità provvisoria) 7 suspect voice che , se ho capito bene la scritta in inglese ,dovrebbe aver eliminato al riavvio.
Spy bot non mi segnaala niente e la scansione con Norton ho potuto farla soltanto in modalità normale, e non risulta alcun virus.
E per ultimo ho notato che se provo inutilmente a far partire outlook e poi, rassegnato per la non connessione lo vado a chiudere, task manager non mi segnala più alcun processo in corso, però quando spengo il PC devo aspettare qualche minuto per il termine di un operazione in corso. Al contrario se non tento di aprire outlook dopo il riavvio, allora il PC si spegne normalmente.
Alfonso: mi hai intimato di riattivare subito il firewall di Norton ed io l'ho fatto, però mi domando come fanno ad andare avanti quelli che non hanno l'internet security col relativo firewall e usano il firewall di windows: sono tutti contaminati? Alcuni miei amici hanno il semplice norton e utilizzano il firewall di windows e non sembra che abbiano dei problemi. Se non chiedo troppo mi puoi ragguagliare su questo? Spero che Tu abbia la pazienza di rispondere a questa mia "enciclica"... (vorrei essere più breve, ma non è facile). Ciao!
e grazie per l'attenzione che mi hai dato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Credo di aver capito perché outlook express non funziona: Ho ripristinato il PC al 5 febbraio e si sono tolti gli aggiornamenti di norton, outlook si è connesso subito. Poi ho riaggiornato norton e dopo questo aggiornamento(Aggiornamento Software Symantec Security--Symantec common client 496,2 KB) outlook ha ripreso a non connettersi. E' importante quell'aggiornamento o lo posso saltare? Se non è possibile quale antivirus mi consigliate? Il mio PC è un Athlon 1,3 Giga e ho 640MB di RAM. Ciao!!!
cirmusicals13
Inviato: Monday, February 20, 2006 5:16:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
La differenza tra un antivirus normale e uno internet security è la presenza del firewall che lo distingue da qualsiasi antivirus normale quindi in poche parole sei più protetto di conseguenza il firewall blocca tutte le porte di entrate e uscita dal computer compresa quella di outlook devi semplicemente impostare il firewall di norton in maniera tale da lasciare la porta libera ad outlook. Cerca le opzioni sul firewall io con internet security non ho problemi riesco a scaricare la posta senza problemi perchè il firewall lascia libero outlook di fare quello che vuole. ciao.
dipaolo
Inviato: Monday, February 20, 2006 6:35:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
La differenza tra un antivirus normale e uno internet security è la presenza del firewall che lo distingue da qualsiasi antivirus normale quindi in poche parole sei più protetto di conseguenza il firewall blocca tutte le porte di entrate e uscita dal computer compresa quella di outlook devi semplicemente impostare il firewall di norton in maniera tale da lasciare la porta libera ad outlook. Cerca le opzioni sul firewall io con internet security non ho problemi riesco a scaricare la posta senza problemi perchè il firewall lascia libero outlook di fare quello che vuole. ciao.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Anch'io posso scaricare la posta di alice, di libero, di yahoo. E' outlook che non si connette pur avendo messo nelle opzioni del firewall "consenti sempre". Questa opzione c'è sempre stata e la controllavo ogni volta che non si connetteva. Lo stesso accade per emule. Tutto è successo dopo i recenti aggiornamenti.Ripristinando il pc a un giorno precedente gli aggiornamenti tutto rifunzionava, poi rifacendo gli aggiornamenti ha nuovamente smesso di funzionare. Solo se uso il firewall di windows e disattivando quello di internet security riesco a farli funzionare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.