Ciao,
E' difficile consigliare un gioco quando non si conoscono i gusti delle persone. Da quanto ho capito però, a te interessano strategici più immediati, come appunto AoE e Warcraft. Personalmente ti consiglio il primo. Oltre a essere l'ultimo arrivato è sicuramente molto coinvolgente e la qualità è ottima. Esiste però una differenza. AoE 3 è più storico, mentre warcraft è ambientato in un mondo fantasy. quindi regolati di conseguenza.
Anch'io amo gli strategici, ma sono un tantino più orientato su quelli a turni, come Rome Total war. Sei sicura che non ti piacciano? Gli strategici a turni sono si più complessi, ma sicuramente hanno meccaniche di gioco più profonde e realistiche.
Forse, invece di farti chiarezza, ti ho solo fatto confusione, ma ripeto che non so che gusti hai.
Se invece vuoi giocare con delle pietre miliari della strategia sul computer "Red alert" e "Starcraft" sono le scelte giuste! Vecchi ma estremamente coinvolgenti!
P.S.
L'ultimo warcraft o meglio "World of Worcraft" non è uno strategico ma un MMORPG. Praticamente è un gioco che si svolge interamente online sui server della blizzard. Tu sei una tra tanti che si possono unire in gruppi e grazie alle abilità di ciascuno completare dei quest (missioni) che lo stesso server propone. cio permette di alzare il proprio livello. Nel gioco si può fondare una gilda, vendere, comprare, combattere e il mondo è enorme e costantemente aggiornato. Praticamente un mondo virtuale distaccato da quello reale.
Oltre al prezzo del gioco bisogna pagare un abbonamento mensile per mantenere attivo l'account sul server. Questo gioco ha raggiunto in poco meno di un anno 5 milioni di utenti registrati. Da quanto dicono alcuni miei amici è fantastico...
By Granuz88