Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare foto su DVD Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 11:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho un lettore da tavolo che legge file jpeg oltre VCD DVD-RW +RW e altro. Ho masterizzato su CD delle cartelle con dentro file di foto jpeg e me le legge tranquillamente sia su PC che con il lettore da tavolo in TV, ho fatto la stessa cosa su DVD sia -RW che +RW ma non li legge per la TV ma solo nel PC, è possibile? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 11:27:42 PM

 
adrians
Inviato: Wednesday, February 08, 2006 1:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
esistono programmi appositi che fanno questo lavoro, ma non so come si chiamano prova a fare una ricerca
Paolodik
Inviato: Thursday, February 09, 2006 12:42:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Credo tu intenda creare un DVD tipo con vision express o TGenc Sunami, se metto le foto in questa maniera me le legge in slideshow , questo lo so, quello che mi interessava capire è come mai se sul lettore da salotto c'è scritto che legge i DVD, come mai se metto su DVD un file MP3 o un file jpeg non lo legge, se li metto su un CD si, e sul CD li leggre senza bisogno di creare un VCD, non so se mi sono spiegato, ciao
Paolodik
Inviato: Thursday, February 09, 2006 12:49:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Rispondo nuovamente perchè ho trovato su internet un dialogo che forse spegail motivo, lo allego sotto, qui parla degli MP3, credo quindi che anche per gli jpeg valga la stessa cosa, che ci vuole un codificatore per farli leggere semplicemente masterizzandoli e non creando un DVD, dai uno sguardo.

Ciao ragazzi, ho comprato due lettori dvd in tempi diversi uno pioner ed uno philips, l'ultimo per masterizzare mp3 su dvd, ma non funziona. vorrei masterizzare mp3 su dvd ed ascoltarli traquillamente sul lettore di casa, ma a quanto sembra gli mp3 su dvd li posso ascoltare solo sul dvd del computer, non su quelli da tavolo che supportano solo mp3 su cd... ho preso una cantonata? esiste un lettore da tavolo che mi legge mp3 su dvd?
grazie ciao.

Infatti hai preso proprio una cantonata.
Questa non mi pare l'area adatta a tale tipo di discussioni, comunque non si può leggere gli MP3 sui DVD da tavolo, in quanto il formato musicale per i DVD è l'AC3, oppure il PCM non compresso.
Se vuoi creare musica DVD suonabile su un impianto da tavolo, ti devi procurare un programma che si chiama GolandTech Audio DVD Creator, programma che ti crea automaticamente, partendo dagli MP3, gli AC3 e anche i cataloghi a video funzionanti col telecomando del tuo lettore.
Audio DVD Creator è in grado di creare anche DVD in formato Dolby 5+1
Lo puoi trovare su http://www.golandtech.com

Se masterizzi gli MP3 su un DVD, la musica la puoi leggere solo dal computer

Se vuoi altri ragguagli, scrivimi pure in mailbox.

Tomàs
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 09, 2006 8:22:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ti dirò, non ci ho mai fatto caso anche perche non mi sembra di averlo mai fatto, ma a ho un DVD pieno di mp3, stassera provo.
Ciao
si_mo
Inviato: Friday, February 10, 2006 2:46:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 4
Ciao, a me era successa la stessa cosa... dopo aver provato con diversi programmi, ci sono riuscita con Nero, prova anche tu, in questo modo riesco a vederlo in tutti i dvd. Ciao! Simo
adrians
Inviato: Saturday, February 11, 2006 11:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
uno pdei programmi che dicevo è MAGIX FOTO SU CD E DVD 4 SILVER
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 12, 2006 9:29:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il mio lettore DVD da salotto ha letto tranquillamente gli mp3 masterizzati su un DVD.
probabilmnte il discorso dell' audio AC3 non é valido per tutti.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.