Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2005 Posts: 0
|
Ho appena formattato il mio pc e installato Windows XP su NTFS con tutti i driver e i programmi che uso abitualmente. Ho un computer poco performante e vorrei velocizzare il tutto con un backup. Stavo cercando un programma che mi permetta di salvare su cd o dvd tutto il mio sistema operativo così come si trova attualmente in modo che la prossima volta che formatto l'hard disk non devo ristallare dinuovo tutto il sistema con i software correlati. Dato che non ho mai fatto un'operazione simile con il mio computer avrei bisogno di un aiuto, passo a passo, su come eseguire il backup.
Grazie per il vostro eccellente e instancabile aiuto
Ciao Chiara
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potresti utilizzare questo programma commerciale http://www.symantec.com/region/it/product/ng_index.htmlacquistalo in negozio dove potrai chiedere anche consigli al rivenditore. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Sono d'accordo con il programma ghost, però devo dire a malinquore che la norton ha deluso per l'ennesima volta. Posseggo la versione 2003 e per ultimo anche la versione 10(che oltre a tutto la 2003 viene inserita nella confezione della versione 10), benchè vi sia un palpabile aumento di peso che norton ci à abituato con tutti i suoi prodotti, e inoltre cambiando un pò la filosofia del funzionamento del prodotto, di fatto sostituisce il ripristino di sistema di windows, infatti se settato fa un backup prima di installare qualsiasi programma, l'obbligo della registrazione con durata annuale, secondo me il difetto peggiore è il fatto di non poter salvare su cd o dvd l'immagine del disco in modalità "dos". Infatti per l'uso ottimale bisogna avere 2 dischi fissi, e salvare in quello non di sistema l'immagine del disco di sitema per poi masterizzarlo e recuperare l'immagine in caso di perdita totale del sistema operativo. Molto più comodo l'opzione del 2003, ti creavi un floppy bootabile e da li facevi tutto, masterizzavi direttamente su cd o dvd, e recuperavi direttamente e con un caricamento di programma ghost velocissimo in modalità "dos". Comunque sia meglio così, piuttosto che passare delle ore a reinstallare il SO con i programmi, comunque per l'agilità uso il mio floppy del 2003, che a quello che so può dare problemi solo sui sata2.
|