Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

palladium&window vista carcere informatico? Opzioni
Oxido
Inviato: Saturday, February 04, 2006 12:55:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
salve a tutti..recntemete mi sono arrivati molti messaggi di persone preoccupate per l'imminente uscita dei nuovi pc palladim,delle vere e proprie fortezze contro virus malewere spywere ecc.,ma anche delle prigioni che ti controllano a vista...mi spiego meglio:pare che il sistema sia una combinazione di hardwere codificato da un chip che cripta le informazioni che le periferiche si scambiano quando interagisono tra loro,e sistema operativo che non permette l'esecuzione di programmi,o di qualunque altro tipo di file se questo non ha "l'approvazione" di microsoft.Per intenderci:niente più programmi pirata,ma nemmeno quelli gratuiti,niente p2p niente siti internet creati da server non palladium,e i server palladium non potranno essere visualizzati da pc che non lo sono.Il pc potrà essere unato solo con roba acquistata,e se per caso(udite udite) qualcuno compra qualcosa di originale(esempio un cd) ne fa una copia(il backup è permesso,ci mancherebbe altro) e prova a sentire il cd in un pc diverso dal proprio(che so il/la fidanzato/a),se è palladium non funzionerà,rimarrà una traccia nel pc che appena si collegherà ad internet verrà "fatta la spia"a non so chi(non so se nel caso in questione alla siae o direttamente alla gdf)e posibile multa a casa.Se il pc invece non è palladium,il cd non funzionerà....Intel,ha creato il processore pentim D,che èil primo processore per il palladium,ma anche AMD sta facebo la stessa cosa..e pure machintosch ha fatto lo stesso.Quindi per essere liberi di fare con il pc quello che ti pare rimarrebbe solo linux per i sistemi operativi,e poche anzi pochissime case produtrici di hardwere...Questo è quello che ho capito io,vorrei sapere da Alfonso<b></b><i></i><u></u>e da chiunque altro ben informato (o che abbia voglia di documentarsi) di farmi sapere se è così tragica come la dicono...se si sono daccordo con quanti mi hanno scritto con il dire che il sistema va boicottato non acqiustandolo,altrimenti se quello che dicono è vero saremo tutti schiavi del nostro pc..Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 04, 2006 12:55:38 PM

 
peppe54
Inviato: Saturday, February 04, 2006 1:52:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Ne ho sentito anche io; non ho approfondito l'argomento più di tanto perchè ritengo che QUESTO TIPO di problemi vadano vagliati quando si presentano; la mia esperienza ,però,mi dice che tutto quello che l'uomo crea......l'uomo può modificare........ (^.^)
Oxido
Inviato: Saturday, February 04, 2006 3:10:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
non vorrei gettare inutili allarmismi,ma temo che stavolta la cosa non sia così semplice,palladium era stato creato come progeto antiterrorismo per spiare cosa c'era negli hard disck degli utenti connessi in internet,ma nel '99 era stato bloccato il progrtto per una protesta di massa x violazione delle più elementari norme di privacy.
Le care discografiche hanno fatto pressione xche il progetto vega ripreso e così è stato,ora non possono vedere il contenuto dei "loro" pc connessi in internet,ma possono impedirti di utilizzare qualunque cosa che loro non vogliono..e senza possibilità di scampo!!Il problema si pone adesso peppe xchè se alfonso o altre persone competenti quanto lui mi confermano queste notizie,è bene diffondere il più possibile questa notizia xchè l'unico modo x venirne fuori è NON COMPRARLO!!!Solo così,se l'utenza si rifiuterà di avere un pc che decide lui cosa far girare e cosa no,allora i produttori rinuncieranno al progetto.Se invece le persone entusiaste dal nuovo sistema operativo e nuovi processori li aquistano inconsapevoli di cosa li aspetta(i media tacciono questa notizia)allora saremo fregati,xchè in palladium o sei dentro o sei fuori,e se la maggior parte è dentro,o rinunci alla stragrande maggioranza della rete,oppure ti adegui alla volontà delle multinazionali...
La cosa mi sembra molto grave,non si può far finta di niente...
poldogio
Inviato: Saturday, February 04, 2006 4:05:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Avevo fatto presente questo problema un mese fa circa nella sezione varie, ora e sparito e alfonso aveva detto che era la solita panzana.
Io di mio ci credo e ti rimando 2 link, poi come dissi allora ognuno pensi come vuole, l'inportante e non chiudere gli occhi e far finta di niente.
http://www.complessita.it/tcpa/
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706
Oxido
Inviato: Sunday, February 05, 2006 10:02:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Hai ragione e ti dirò di più:ieri ho visto in tv la publicità del nuovo pc con il processore pentium D,non appena saranno commerciali i nuovi sistemi operativi(entro l'anno) saranno ufficialmente in vendita i pc palladium.Quello che mi infastidisce molto è che i media non ne hanno parlato affatto,quindi le persone si ritroveranno un pc con le caratteristiche sopra descritte senza saperlo!!Gente non acqiustatelo!!!è l'unico modo per convincere le multinazionali a abbandonare il progetto...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.