|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2005 Posts: 6
|
Ciao a tutti, sono qui per cercare di risolvere due dubbi riguardo ad argomenti diversi tra loro:
1) è possibile condividere una stampante con due pc non collegati in rete? Intendo se esiste la possibilità di connetterla ad entrambi tramite, magari, uno sdoppiatore del cavo usb...cavolata?
2) questo riguarda un software: cosa si può usare per realizzare dei video tipo le plugins di windows media player?
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi! Moira
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
1) In teoria si, ma in pratica non ho nemmeno trovato un cavo, mettere in rete 2 pc non è più un problema e come costo è veramente basso, ne vale la pena. 2) Penso tu untenda una Clip, un plugin è un'acessorio, comunque non ho capito cosa tu intenda, magari nel forum software trovi chi ne sa di più.
|
|
|
Intanto grazie mille per la risposta!
Mi rimane un dubbio sulla connessione delle stampanti in rete: posso collegare in rete solo le stampanti ma usando i due pc separatamente senza connessione in rete fra loro?
Sì, in effetti intendevo una clip, una clip che abbia l'aspetto delle plugin di windows media player
Se hai altre dritte grazie mille! Moira
|
|
|
Ciao Moira, la conessione della stampante in rete è appunto vincolata dalla presenza del collegamento dei pc in rete, poi definisci tu se devi o meno condividere certe risorse come cartelle, file o altro. La condivisione della stampante è obbligatoria ovviamente, se vuoi dovresti esporre meglio il problema, cioè se ci sono difficoltà di distanza tra i pc, o bariere che si sovrappongono sempre tra pc, oppure dei proplemi di sicurezza, vedi tu. Riguardo il secondo problema come sopra. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
La condivisione di una stampante in assenza di una rete locale è possibile tramite un commutatore (Data Switch) che funziona collegando ad esso le seriali del pc e la seriale della stampante.Con un interruttore di commutazione abiliti il Pc che deve stampare. Io ne usavo uno della Wiretek che collegava fino a 3 Pc e costava una sciocchezza. saluti Andrea Edited by - a10n11 on 02/03/2006 15:22:14
|
|
|
Grazie a entrambi per la risposta, in effetti Andrea ho trovato una cosa che credo sia qualcosa del genere che intendi tu: me ne hanno parlato come di un cavo che parte con una firewire (attaccato alla stampante) e che poi si sdoppia con 2 usb da collegare a due diversi pc...ma il prezzo non è affatto una sciocchezza...70 euro! Farei prima a compare una stampante nuova! Puoi dirmi meglio quello di cui parli tu? Grazie mille! Moira
|
|
|
Appunto, a10n11 parla di switch per porte seriali e probabilmente esiste anche per le parallele, ma non per le usb(ma potrei sbagliare).
|
|
Guest |