Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer non avvia subito Opzioni
katyj74
Inviato: Sunday, January 22, 2006 10:11:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/18/2006
Posts: 0
il mio problema è questo :premo power il computer si accende ma non si avvia subito compaiono diverse scritte:found cd rom try to boot from it....failed e ancora insert systhem disc and press enter.per farlo avviare premo Reset e parte subito.che problema sarà?grazie e cosa posso fare? grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 22, 2006 10:11:11 PM

 
peppe54
Inviato: Monday, January 23, 2006 1:45:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
E' un settaggio del BIOS (Basic Input Output System);devi, al post iniziale della macchina, premere il tasto " canc" per poter entrare nel BIOS ( il post iniziale è la prima schermata........).
Da lì, devi trovare l'opzione "Boot sequence" e settare, come prima periferica su cui cercare il sistema operativo, il disco "C"...... o IDE 0 (zero)......che è la stessa cosa.
peppe54
Inviato: Monday, January 23, 2006 1:49:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Dimenticavo....per navigare tra le opzioni del BIOS usi i quattro tasti cursore ( le quattro freccette); per entrare nelle varie opzioni userai il tasto "Invio".
Prima di uscire, ricorda di salvare le opzioni scelte ( sarà lo stesso BIOS a dirti come fare).
katyj74
Inviato: Monday, January 23, 2006 9:51:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/18/2006
Posts: 0
ti ringrazio proverò la frase completa che scrive è questa:bios rom checksum error
deticting IDE ATAPI device.
peppe54
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 1:41:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Il problema potrebbe essere molto serio........quel messaggio dice che hai un problema sulla ROM del BIOS..........( dovresti avere anche 9 beep all'accensione) e potrebbe essere necessario sostituirla,ma sono pochi i centri attrezzati per farlo.......cercheranno di farti cambiare la scheda madre.
Altra alternativa, potresti fare la prova ad AGGIORNARE il tuo BIOS.....ma è una procedura delicata che va eseguita solo da persone esperte.
katyj74
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 8:06:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/18/2006
Posts: 0
grazie ancora..il tecnico è venuto e infatti ha fatto ciò che mi hai detto .lui mi ha poi detto di riprovare oggi se dopo l'aggionamento il problema c'era ancora e purtoppo è così contatterà lui stesso un altro tecnico tieni presente che ho comprato il computer solo lo scorso mese!! non fa nessun beep cmq.sprero di risolvere la questione ti farò sapere.grazie per il tuo aiuto.

peppe54
Inviato: Wednesday, January 25, 2006 10:25:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Allora la macchina è in garanzia........io mi permetto di consigliarti, a questo punto, di insistere per la sostituzione della scheda madre........
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.