Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quale antivirus? Opzioni
paulo
Inviato: Sunday, January 22, 2006 6:52:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
una semplicissima domanda; su un pc ho installato norton 2006, e mi sembra più "leggero" rispetto al 2005 anche se le continue finestrelle sono un po fastidiose, e sul secondo pc ho installato Awast home edition , decisamente meno pesante di norton.Qualcuno sa dirmi tra questi due quale è più affidabile secondo le proprie esperienze? Inoltre quale è il migliore antivirus in commercio?
Sponsor
Inviato: Sunday, January 22, 2006 6:52:41 PM

 
pidue
Inviato: Sunday, January 22, 2006 8:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Tra i due che possiedi è senz'altro migliore il Norton. Riguardo al miglior antivirus in commercio ognuno dice la sua. Nell'ultimo numero di una nota rivista di informatica che prende in rassegna i 13 migliori antivirus in commercio, al primo posto risulta G DATA Antivirus Kit 2006 ( a pagamento), segue Kaspersky (a pagamento), e, con sorpresa, Avast! 4.6 (gratuito) risulta piazzato al sesto posto, davanti ai più blasonati Norton (8° posto), Panda (9°). Avg risulta al 12° posto. Sono state testate:
- la capacità di sventare un attacco in tempo reale;
- la capacità di trovare e eliminare i virus con la scansione;

- la semplicità d'uso.
Ciao.





paulo
Inviato: Monday, January 23, 2006 3:29:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
Allora non posso lamentarmi di avere AVAST 4.6 gratuito dal sito(non awast come ho scritto io). Per la scansione dell'intero sistema è un po più lento di Norton a parità di GB occupati nell'HD. Con Norton ci mette circa 45 minuti e con Avast (home edition) ci mette 1 ora in più. Grazie cmq per il consiglio.
pidue
Inviato: Monday, January 23, 2006 10:19:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prego, però il discorso della sicurezza in Internet non si esaurisce con solo l'antivirus.Dovresti associare un antispyware, tipo Ad-Aware o SpyBot e un firewall. Purtroppo Sygate non è più gratuito, ma puoi usare, tra quelli free, ZoneAlarm. Non è proprio una contraerea, ma è meglio di niente. Lo trovi su questo sito.

http://www.aiutamici.com/software/default.asp
da questa pagine digita ZoneAlarm sul motore. Ho notato che il link diretto non ti porta a destinazione.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.