Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formato di WinMovieMaker Opzioni
raresquare
Inviato: Wednesday, January 18, 2006 9:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Ciao. Avrei bisogno di un suggerimento. Da un CD ho preso un lungo brano audio(una lezione), ininterrotto, e, per spezzettarlo in singoli file a seconda degli argomenti, perché voglio che ci sia una pausa tra un pezzo e l'altro (per andare avanti-indietro meglio sul CD), l'ho "aperto" con WMP e poi l'ho passato su Windows Movie Maker, spezzettandolo con "dividi". Ho così ottenuto un "progetto" composto ovviamente solo di audio, che ora dovrei ricopiare su CD per riaverlo come prima ma con le pause. Il progetto è in formato MSWMM (=progetti di Windows Movie Maker), un formato che non viene riconosciuto né da WMP (non è fra i suoi file riconoscibili, inutile cambiarne l'apertura) né da Nero. Come fare per poterlo passare su CD ? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 18, 2006 9:00:44 PM

ba_61
Inviato: Wednesday, January 18, 2006 9:31:17 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
Puoi vederlo con WMP aprendo uno dei file interni alla cartella nella cartella mpegav (non ricordo quale, ma credo il più grande, o il file .DAT).
Il progetto lo crei su CD con Nero, crea Video CD.

Edited by - ba_61 on 01/18/2006 21:38:20

Edited by - ba_61 on 01/18/2006 21:39:54
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 19, 2006 8:28:48 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Scusa se te lo dico, ma secondo mé hai fatto un errore, essendo solo un file audio avresti potuto usare un semplice editor audio, nero ne ha uno (nero wawe editor), oppure Audacity (free lo scarichi anche dal sito aiutamici), in questo modo avresti salvato tutto in wave od in mp3, e da lì con 2000 programmi ci avesti potuto fare quello che volevi, ed un domani ascoltarlo sullo stereo di casa, sul lettore da macchina, su un lettore mp3.
Il formato wma o wmv sono per lo più relegati al PC, e spesso solo ai programmi microsoft.
Ciao
nepomucero
Inviato: Thursday, January 19, 2006 9:27:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Anche secondo me, non è una buona procedura quella che hai scelto e tra l'altro mi sembra che stai facendo Salva progetto e non Salva filmato, che ti consentirebbe di ottenere un file WMA.

Non hai specificato in che formato è il brano da tagliare, se dovesse essere MP3, oltre a quelli elencati da Esafluoruro, ti posso consigliare anche mp3DirectCut http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1032 . Ti basta aprire il file audio, fare click nei vari punti della traccia, in cui vuioi i tagli, premendo ogni volta il pulsante Taglia. Alla fine nel menù file e scegli Salva porzione, automaticamente ti crea tanti mp3 quanti sono gli spezzoni.
Ciao</font id='Verdana'>

Edited by - nepomucero on 01/19/2006 09:28:59

Edited by - nepomucero on 01/19/2006 09:31:41
raresquare
Inviato: Thursday, January 19, 2006 9:55:27 AM

[quote]
Scusa se te lo dico, ma secondo mé hai fatto un errore...

Grazie a tutti e due. Per Esafluoruro: ho provato all'inizio Audacity, ma non accetta i formati CD audio, vuole formato audio "nativo" (non ho idea cos'è, non sono granchè esperto). Mi hanno invece consigliato la via che ho spiegato sopra. Per ba_61: vorrei seguire il tuo suggerimento, ma dov'è "mpegav" (non l'ho trovata con "cerca")? Ho Wind XP home. Una volta aperto il progetto con WMP, Nero poi dovrebbe leggerlo, vero ?
raresquare
Inviato: Thursday, January 19, 2006 10:04:14 AM

Ho visto adesso la risposta di "nepomucero", ci sto pensando; è vero che ho salvato il progetto e non il filmato su WMM, ma se cercavo di salvare il filmato mi usciva che era "impossibile rilevare l'unità registrabile; vuoi salvare su HD?" - (eppure il masterizzatore c'è).
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 19, 2006 2:12:43 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Se il CD é in formato CDA (CD audio), allora non é un semplice wav, é per questo che non riesci ad aprirlo con audacity, ho pensato che fosse una registrazione fatta da tè, devi estrarre la traccia aprima di usarla con un editor audio, farlo non é difficile se vuoi ti diciamo come.
Per il problema della registrazione su CD, Il tuo masterizzatore non é abilitato, Risorse del Computer, tasto Dx sull'icona del masterizzatore, proprietà, masterizzazione spunta la casella "Abilita registrazione CD su questa unità", e vedrai he dopo funziona tutto.
Ciao
ba_61
Inviato: Thursday, January 19, 2006 3:03:19 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>ma dov'è "mpegav" <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>E' un pezzo che non uso WMM, ma il file creato con immagini e suoni, lo puoi vedere in anteprima con WMP e masterizzarlo con Nero in "Crea video CD".

Il file per default viene salvato nella cartella Video di XP e contiene, vado a memoria, una sotto-cartella (mpegav, credo).

Il tutto lo feci partendo subito con WMM.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme