Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adeguare il pc? Opzioni
jerry
Inviato: Sunday, April 28, 2002 6:50:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
Posts: 0
Ciao.Mi è capitato di installare giochi in demo presi da cd sulle riviste di informatica,o di scaricarli da internet.Il fatto è che alcuni di essi funzionano a scatti,oppure lo fanno con una lentezza esasperante;neanche diminuendo la risoluzione video le cose non migliorano molto.Ritengo che il mio computer non sia in grado di farli funzionare adeguatamente.Ho un AMD K-6 II ,64Mb,Win 98se. Sarà il caso di portarlo a 128 Mb ? Come si fa? Basta sontituire la scheda ed è fatta oppure bisogna intervenire più approfonditamente? (ho visto che le memorie si vendono anche nei supermercati...) Oppure il problema è un'altro? Aspetto i vostri consigli,ringraziandovi per quelli che ho già avuto in passato...
Sponsor
Inviato: Sunday, April 28, 2002 6:50:26 PM

 
pippo.fo
Inviato: Sunday, April 28, 2002 8:07:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao.........cambiare o aggiungere un modulo di RAM non è impresa proibitiva......basta acquistare un altro modulo e inserirlo nell'apposito alloggiamento.....il computer la riconoscerà da solo. Onestamente però di quelli venduti al supermercato non è che mi fidi troppo....... . Forse faresti meglio a rivolgerti ad un tecnico.......e tieni conto anche del tipo di Ram che devi acquistare ( dimm, sdram ecc. ecc. )e degli alloggiamenti liberi.
Comunque aldilà della ram che puoi aumentare o meno .......e male di sicuro non farà al computer, credo sia riduttivo ricondurre tutti i problemi alla RAM, anzi nel caso di giochi che vanno a scatti o non partono per niente l'indiziato numero uno è la scheda video ( non ci hai detto cos'è....ram 3D ecc. ec.) , e a seguire il processore......che sicuramente andavano benissimo per i giochi che giravano all'epoca ma con quelli attuali credo che soffrano parecchio. Ma intervenire sul processore e sulla scheda video significa probabilmente cambiare anche la scheda madre .........e allora .......computer nuovo......eh eh eh. Scherzo .....comunque prima di spendere soldi valuta per bene tutte le situazioni e se ti è conveniente farlo o metterli da parte e comprare in futuro ........il nuovo. Ciao Pippo.
jerry
Inviato: Tuesday, April 30, 2002 10:55:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao.........cambiare o aggiungere un modulo di RAM non è impresa proibitiva......basta acquistare un altro modulo e inserirlo nell'apposito alloggiamento.....il computer la riconoscerà da solo. Onestamente però di quelli venduti al supermercato non è che mi fidi troppo....... . Forse faresti meglio a rivolgerti ad un tecnico.......e tieni conto anche del tipo di Ram che devi acquistare ( dimm, sdram ecc. ecc. )e degli alloggiamenti liberi.
Comunque aldilà della ram che puoi aumentare o meno .......e male di sicuro non farà al computer, credo sia riduttivo ricondurre tutti i problemi alla RAM, anzi nel caso di giochi che vanno a scatti o non partono per niente l'indiziato numero uno è la scheda video ( non ci hai detto cos'è....ram 3D ecc. ec.) , e a seguire il processore......che sicuramente andavano benissimo per i giochi che giravano all'epoca ma con quelli attuali credo che soffrano parecchio. Ma intervenire sul processore e sulla scheda video significa probabilmente cambiare anche la scheda madre .........e allora .......computer nuovo......eh eh eh. Scherzo .....comunque prima di spendere soldi valuta per bene tutte le situazioni e se ti è conveniente farlo o metterli da parte e comprare in futuro ........il nuovo. Ciao Pippo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
jerry
Inviato: Tuesday, April 30, 2002 11:03:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
Posts: 0
Ciao,Pippo,sono tornato.Rovistando nel pc ho trovato queste informazioni:Processore AMD-K6 (tm) 3D Processor,MMX,3D now,400 MHz. Scheda video: Trident Cyberblade i7 AGP (v6.50.5482-10+). Possono servirti a capire meglio oppure la risposta che mi avevi dato è sempre valida? (a proposito: i termini dimm e sdram li ho già sentiti ma nessuno mi ha spiegato cosa significano... scusa l'ignoranza) Bye.
pippo.fo
Inviato: Wednesday, May 01, 2002 10:24:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, .........il processore ...è quello che è ........valido quando l'hai comprato ........valido anche oggi ......purchè tu non gli chieda la luna ......e certi giochi ......di ultima generazione stanno su marte..... .La scheda video ...credo sia integrata .....8 mb .....non è il massimo. Non te la prendere con la Ram .....poverina ...centra poco.
Sempre valida la risposta data nel post precedente.
I termini dimm sdram ecc. indicano diversi tipi di memoria ......evoluzioni uno dell'altra ....sempre più veloci.....chiedi al tuo negoziante o a un tecnico quale tipo è montata sul tuo PC e se vuoi prenderla scegli lo stesso tipo. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.