|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
domandina banalissima, ma per chi non è sicuro è difficile. Ho una MB Abit KN8 ultra e montato un Amd . Se volessi cambiare e mettere un pentium, posso farlo oppure le schede madri sono fatte solo per determinate CPU? Purtroppo le spiegazioni sono sempre scritte in inglese e non tutti siamo in grado di tradurre. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Le schede madri sono per una categoria di cpu specifica, quelle per AMD come nel tuo caso, e variano anche li dal modello di cpu a cpu(dipende dallo zoccolo che montano, cioè la basetta dove viene fissato il processore) e quelle specifiche per intel, idem da zoccolo a zoccolo(per la verità si chiama socket) consiglio spassionato, ma gli amd a parità costo prestazioni sono migliori, non lo dico solo io.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
si anche a me alcuni rivenditori mi hanno detto che ormai gli amd si sono specializzati e hanno superato gli intel
|
|
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
vi ringrazio per la risposta, ma la mia era una semplice informazione a livello informatico, anche perchè sono un fans di AMD. Non cambierei mai la cpu con intel, anche se intel dichiara una velocità di 3 GB ,sono reali; a differenza di AMD che un 3.200 + in realtà sono 2 GB. Grazie cmq per la risposta
|
|
Guest |