Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hardware: problemi all'accensione Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, January 16, 2006 12:06:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao a tutti, spiego in breve il mio problema. Ho una ciabatta alla quale è collegato il pc con tutte le periferiche. Normalmente, quando accendevo l'interruttore della ciabatta la spia del case si illuminava x un attimo per poi spegnersi, dopodichè io pigiavo l'interruttore ed il pc si avviava.
Ora succede che all'accensione della ciabatta la spia del case non da segnali di vita se non prima di 1 minuto circa, dopodichè si illumina per un attimo, poi si spegne ed io qundi posso pigiare l'interruttore per la normale accensione del pc. Altre volte, dopo il minuto di attesa dall'acensione della ciabatta, il pc si avvia addirittua da solo senza che io pigi l'interruttore. Tutto ciò non si verifica se la ciabatta è sempre sotto tensione; in questo caso basta che pigi l'interrutore del case e tutto è ok.
Per ora a me va bene così, ma non vorrei che all'improvviso non riesca più ad accendere il pc. Qualcuno mi ha detto che è un problema di alimentatore (ma in questo caso come si spiega che a volte si avvii da solo senza che io prema l'interruttore?) Qualcun altro mi ha addritura detto che potrebbe essere un problema di scheda madre. Voi cosa ne pensate? Ciao e grazie.

Lindbergh
Sponsor
Inviato: Monday, January 16, 2006 12:06:49 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ma chi ti ha consigliato di utilizzare la ciabatta?
L'interrittore della ciabatta può arrecare danni al computer in quanto a volte non fa un contatto perfetto e lo accebnde e spegne più volte, evita di usare l'interruttore della ciabatta.

Procurati invece un grupopo di continuità a cui collegherai computer e monitor, questo serve per filtrare la corrente, evita gli sbalzi di tensione e se va via la corrente di da 5 minuti di tempo per salvare il lavoro e chiudere regolarmente il computer, quelli sui 400 watt costano a partire da 30/40 euro.

Il computer ha un pulsante di accensione, se questo e acceso, inserendo la spina alla presa di corrente e normale che si avvii senza fare altro, con la ciabatta puoi danneggiare l'alimentatore.

Collaboratore Aiutamici
lindbergh
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:50:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Alfonso scusa, non credo ke sia normale che il pc si avvii da solo appena accendo il solo interruttore della ciabatta...infatti prima non lo faceva...e poi quuesto succede dopo un minuto circa dall'accensione della ciabatta. Comunque, forse un pò x distrazione, non hai letto per bene il mio problema...
lindbergh
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:52:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
ah scusa diemnticavo, il mio interruttore è di quelli che non hanno on/off, ma si pigia ogni volta che si vuole accendere il pc, qundi non è possibile che resti acceso. Ciao.
alfonso
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:55:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Certo che ho letto, e ti dico che e normale, lo fa anche con il mio, i nuovi computer non hanno il pulsante di accensione davanti al mobile, hanno solo quello generale dietro, quindi al presentarsi della corrente e normale che si accenda

se ritarda l'accensione di un minuto potrebbe essere di un problema tecnico verificatosi utilizzando il pulsante della ciabatta. Insomma non fargli più prendere sbalzi di corrente a quel povero e caro computerino.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.