Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg free antivirus Opzioni
laretta
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 1:03:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ho sentito parlare benissimo di questo antivirus.Si dice sia superiore a Norton.
Voi,amici ,cosa ne pensate?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 1:03:14 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 1:19:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Fra gli antivirus commerciali non si può dire quale sia il migliore e quale il peggiore, spesso vengono fatti dei test e stilata una classifica, utilizzando per il test un numero di virus fra quelli conosciuti, ma questo test non può essere mai veritiero, ad esempio, io ho sempre utilizzato il Norton e so che questo toglie dalla lista delle definizioni, quei virus ormai scomparsi da tempo o comunque rarissimi, se non lo facessero, la lista delle definizioni sarebbe cosi grande e il controllo virus richiederebbe qualche settimana. Quindi su questo presupposto, nel test potrebbe venire utilizzato un virus ormai raro e tolto daslla lista e non inserito uno degli ultimi circolanti, in base a questo tipo di test potrebbe vincere anche il peggiore degli antivirus, per poi non riuscire a bloccare il virus pericoloso di recente uscita.

Consiglio nella scelta di un antivirus di prenderne uno di marca conosciuta e testata da anni come il Norton, MacAfee, PcCillin, F-Prot

Quando ho testato l'Antivirus AVAST da una mia casella e-mail infestata da spamming, questa in confronto al Norton, di 5 virus ne aveva riconosciuti sdolo 3, due passarono la protezione, il Norton li blocco tutti e 5.

AVG non l'ho mai testato, comunque la versione PRO a pagamento ha qualche protezione in più di fronte alla stessa in versione gratuita.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.