Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ho un vecchio problema. Da quando ho installato il disco da 80 GB (ho un presario con W98) non riesco a fare piu' ne lo scandisk ne il defrag. Mi e' stato detto che il W98 non e' abilitato ai defrag su dischi con piu' di 32 GB. Potrei rimediare se seziono l'HD da 80 in tre unita' da 25-30 ?Ma anche se cio' mi permettesse di fare il defrag sulle tre unita' create (C - F - G -D & E sono le unita' CD) come si fa a creare di un unico HD tre sezioni. Potete darmi qualche suggerimenti, tenuto conto che sono un principiante, e quindi non sicuro che possa andare bene quello che ho prospettato.GRZ
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Esiste un'utility DOS per creare partizioni: fdisk. Ma devi reinstallare tutto. Una soluzione te la offre la PowerQuest con "Partition Magic"; è un programma che ti consente, con pochi click ed in modo estremamente intuitivo di dividere il tuo hard disk in più parti ( creare,cioè, più partizioni). Il programma, però, non è gratuito. Credo esista anche qualche software gratuito, ma devo cercare un pò in giro. Ti farò sapere.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Per partizionamento HD free, c'è questo (mai provato): http://news.swzone.it/swznews-14922.php
|