Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Defrag Opzioni
bazzurlone
Inviato: Friday, December 30, 2005 8:58:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Ieri sera ho eseguito il Defrag,stamattina,l'utility di xp mi riconsiglia di deframentare nuovamente il disco.stanotte il pc era spento ,perche' i file si sono sparpagliati nuovamente?
GRAZIE a chi mi dara'un consiglio
Bazz.
Sponsor
Inviato: Friday, December 30, 2005 8:58:59 AM

peppe54
Inviato: Friday, December 30, 2005 9:20:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Probabilmente era molto frammentato e un solo passaggio non è stato sufficiente.
Il disco rigido andrebbe deframmentato una volta a settimana......
bazzurlone
Inviato: Friday, December 30, 2005 9:55:59 AM

Ciao PEPPE, grazie per la risposta.Vedi il problema e' che benche' abbia eseguito il defrag piu' volte rimane sempre un settore rosso non deframmentato.
Ho usato anche Perfect disk ma il risultato non cambia,ho eseguito anche lo scan disk,ma tutto rimane come descritto.
peppe54
Inviato: Friday, December 30, 2005 10:15:06 AM

E' il File di Paging ;un grande file gestito dal sistema operativo per scambiare informazioni tra le applicazioni e per altre necessità di funzionamento. Non può essere deframmentato in modo così semplice perchè è un file di sistema.
In perfectDisk ( non ricordo dove) esiste l'opzione per deframmentarlo; è ovvio che l'operazione può avvenire solo dopo il riavvio della macchina e prima di caricare il sistema operativo.
peppe54
Inviato: Friday, December 30, 2005 10:17:35 AM

Dimenticavo: il File di Paging è detto anche "Swap File"; quindi, nelle opzioni di PerfectDisk potresti trovarlo con questo nome.
bazzurlone
Inviato: Friday, December 30, 2005 10:37:05 AM

Ti spiego perche' mi sono intestardito con il defrag.Premetto che non avevo mai avuto questo genere di problemi,eseguivo l'utilita frequentemente senza nessun intoppo.Ultimamente, dopo aver montato una scheda di rete wireless e configurato il tutto per connettere un portatile al pc fisso,ho notato un rallentamento nella partenza del pc fisso usato come gateway,e che la freccina della zona di notifica non sempre viene visualizzata.premetto ancora che sono ben attrezzato in quanto a sistemi di sicurezza e antischifezze varie anche grazie a questo sito
grazie ancora per il tempo che mi dedichi
peppe54
Inviato: Friday, December 30, 2005 10:54:52 AM

Anche io ho la stessa configurazione wireless; forse il rallentamento è dovuto al fatto che il pc,alla partenza, cerca l'indirizzo di rete.
Adesso vado via........ti saluto e ti auguro, con l'occasione, di trascorrere un felice capodanno!!!
Giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme