|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/26/2005 Posts: 0
|
Quali sono le regole da seguire per non incorrere in sanzioni derivanti dall'utilizzo di foto , loghi e altro prelevati da siti internet e utilizzati sul proprio sito personale ????????
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Tutto il materiale presente su internet é coperto dai diritti d'autore, quindi prima di utilizzarli dovresti chiedere l'autorizzazione per iscritto ma questo si fa se il sito e commerciale, e ne trae dei profitti. Se il sito e amatoriale e senza alcun profitto al limite ti invitano a cancelare il materiale, poi dipende da che tipo di materiale pubblichi. Per il sito puoi usare immagini di pubblico dominio, vedi questo programma ad esempio http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1299o questo sito che distribuisce immagini gratuite http://www.freefoto.comEdited by - alfonso on 12/26/2005 13:08:36 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Vorrei creare il sito della mia azienda e siccome mi occupo di servizi industriali dovrei mettere sul mio sito i vari prodotti che utilizzo e per far cio' dovrei mettere loghi delle aziende produttrici dei prodotti con le loro foto , ad ognuno devo chiedere permesso scritto ?????
|
|
|
Vorrei creare il sito della mia azienda e siccome mi occupo di servizi industriali dovrei mettere sul mio sito i vari prodotti che utilizzo e per far cio' dovrei mettere loghi delle aziende produttrici dei prodotti con le loro foto , ad ognuno devo chiedere permesso scritto ?????<font size=6></font id=size6>
|
|
|
Dovrei utilizzare loghi di aziende e foto dei loro prodotti , devo chiedere permesso ad ognuno ?????
|
|
|
Dovrei utilizzare loghi di aziende e foto dei loro prodotti , devo chiedere permesso ad ognuno
|
|
|
Dovrei utilizzare loghi di aziende e foto dei loro prodotti , devo chiedere permesso ad ognuno
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In questo caso non devi chiedere l'autorizzazione, segnalando prodotti e marchi fai pubblicità a quelle ditte e al limite dovrebbero pagarti mi riferivo alla foto di una persona, un VIP, una cantante, o cose del genere nel sito, anche commerciale, puoi indicare senza problemi che utilizzi la tastiera della microsoft, inserire il suo logo o cose simili, poi dipende da caso a caso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |