|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/24/2004 Posts: 0
|
salve a tutti , da un po di tempo ho un problema al quanto singolare ho un masterizzatore cd-dvd lg gsa 41 20 b che non mi riesce a riconoscere i dvd\r vergini sia - che + mentre l'unico riconosciuto e masterizzato era un rw ne ho provati di svariate marche anche marche gia usate che non hanno dato nessun problema in precedenza ho notato che in risorse del computer non compare piu la scritta sotto l'icona "dvd-rom" ma "dvd-ram" in questa pagina http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040707&page=dvd_recording-03 vedo che c'è una schermata dove si possono disabilitare alcuni formati come posso fare per farlo anch'io? semmai si fosse disabilitato qualcosa per qualche motivo i dvd con qualche contenuto li legge tutti grazie ciao da Cristiano e buon Natale
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova ad andare nel pannello di controllo>SISTEMA>HARDWARE>GESTIONE PERIFERICHE e li trova l icona che riguarda il masterizzatore clicaci sul col tasto destro e clicca su disinstalla, poi chiudi tutto e riavvia il computer, all'accendione installerà di nuovo il masterizzatore, e controlla se si è sistemato tutto prova a msterizzare
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Oppure prova a reinstallare il programma di masterizzazione. Fai anche un controllo antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ho gia provato a disinstallare senza risultato ora sto facendo la scansione ma che voi sappiate esiste un programma in grado di vedere come quello illustrato nella pagina che vi ho mostrato? http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040707&page=dvd_recording-03
|
|
|
|
|
|
ho trovato quello che volevo NERO INFO TOOL ti dice tutti i tipi di supporti che puo leggere e scrivere ma le spunte non le puoi togliere o aggiungere e solo un test che comunque mi dice che puo leggere e scrivere praticamente tutti i tipi di dvd non resta altro che il drive a questo punto la cosa strana è che legge di tutto se ha del contenuto ma non riconosce piu praticamente nessun dvd vergine grazie lo stesso metteremo via i soldini per un'altro acquisto ciao da Cristiano
|
|
|
Prima di sostituire il DVD, ti consiglio di formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo, forse c'é qualche programma che crea problemi e blocca il masterizzatore. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
i driver e i programmi compresi in una stampante multifunzione non penso possano interferire con il masterizatore vero? massi' quasi quasi provo a formattare tutto visto che da qualche tempo mi sempbra che abbia delle esitazioni sempre piu spesso xp home o professional non dovrebbe avere differenze per me che lo uso a casa vero? piu che navigare in internet qualche gioco e poche altre cose non faccio grazie mille e ciao
|
|
|
dunque , ho notato che con nero info tool sulla voce ASPI mi dice che che WsASPI32.dll è scomparso puo' dipendere da questa forse? e sapreste dirmi dove poterla rintracciare? o meglio come ripristinarla senza dover formattare tutto? grazie mille ciao
|
|
|
capito , formattero'
|
|
|
ho formattato ma senza risolvere nulla poi mi sono accorto come uno sciocco che ero ancora in garanzia questa volta ho formattato senza dividere l' hard disk in partizioni ho fatto male?
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
la partizione non centra, potrebbe essere, come dicevano in porecedenza, qualche conflitto o programam che non va, come ultimo tentativo se non vanno gli altri forse è il laser del masterizzatore
|
|
Guest |