Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Passare da win 98 a win XP Opzioni
bigdelle
Inviato: Saturday, December 24, 2005 3:22:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Possiedo un pc con processore Athlon 900 e 320 mb di ram. Voglio installare windows XP e sostituire win 98. Ho eseguito il procedimento da voi indicato per riformattare windows 98, ma al momento di riavviare il sistema con supporto cd rom inserisco il disco di XP Home edition e non accade nulla. Non so se riformattare il 98 e inserire il disco di XP sia il passaggio giusto, potete consigliarmi?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 24, 2005 3:22:17 PM

 
poldogio
Inviato: Saturday, December 24, 2005 4:08:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Non ho presente il procedimento a cui ti riferisci, comunque devi entrare nel bios e impostare il boot da cd, poi inserisci il cd di win xp e riavvi il pc.
Se hai difficoltà riposta magari col nome della scheda madre.
Saluti
pidue
Inviato: Saturday, December 24, 2005 7:22:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Puoi scegliere tra due procedure. Se formatti e poi installi Windows98, poi devi accertarti di avere la versione aggiornamento di WindowsXP.
Oppure se il disco di Windowsxp non è di aggiornamento, puoi formattare direttemante col Cd di installazione. Devi impostare il bios in modo che all'avvio legga per primo il CD-Rom, e poi segui la procedura guidata.



bigdelle
Inviato: Tuesday, December 27, 2005 10:53:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Dunque, ho inserito il disco di win98 per reinstallarlo e passare poi ad XP. Premetto che l'hard disk è diviso in tre partizioni.
Appare la scritta: "Rilevamento della configurazione. Messaggio SU0013.Impossibile creare file nell'unità di avvio. Impossibile installare win98. Se il disco di avvio utilizza partizioni NTFS è necessario creare una partizione di avvio MS-DOS. Consultare il file Installa.txt sul Disco 1 - Installazione o sul CD rom di Windows98". Cosa devo fare?????????
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 27, 2005 11:56:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Entra nel BIOS del computer e imposta il BOOT da CD_ROM invece cge da A: o da C:

quindi inserisci il CD di XP e riavvia il computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bigdelle
Inviato: Tuesday, January 10, 2006 3:50:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Probabilmente mi sono spiegato male, dunque dopo aver riformattato il computer occorre reinstallare windows 98, quindi inserisco il dischetto di boot che mi consente di usare il lettore cd e immetto il dischetto di win98. A questo punto parte l'installazione del sistema operativo, che però si blocca subito ed appare la scritta di cui dicevo con errore.... a questo punto l'installazione si interrompe definitivamente. Consigli?
Ovviamente dopo aver installato win98 provvederò a cambiarlo con XP...
ba_61
Inviato: Tuesday, January 10, 2006 4:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ovviamente dopo aver installato win98 provvederò a cambiarlo con XP...<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Parti subito con il CD di XP:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.