Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ridenominazione Opzioni
rene
Inviato: Friday, December 23, 2005 3:50:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Saluto a voi tutti. Ho il seguente problema quando vado nella ripartizione del disco nel mio caso disco E dove scarico programmi e varie , quando vado per rinominare qualche programma mi esce la seguente scritta RIDENOMINAZIONE MODIFICANDO IL FILE POREBBE ESSERE INUTILIZABILE . Se clk sul si il file non e utilizabile se clik sul no ritorna co lo stesso nome mentre se rinomino una cartella e tutto regolare fino a qualche giorno fa era tutto regolare cosa sara' successo? cosa dovrei fare Sistema operativo XP2 win pro un saluto un grazie e tanti AUGURI
Sponsor
Inviato: Friday, December 23, 2005 3:50:32 AM

 
pidue
Inviato: Friday, December 23, 2005 12:06:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Puoi essere più chiaro? hai parlato di rinominare i programmi. Ti riferisci al nome del programma o alla sua estensione? Se devi installare un programma, il setup ha estensione exe o bat, altrimenti non può essere eseguito. Le cartelle puoi rinominarle quanto vuoi, ma anche in questo caso non puoi modificare le estensioni.
Se non riesci a vedere le estensioni, devi andare su Risorse del computer----> strumenti-----> opzioni Cartella-----> visualizzazione, spunta la voca "Visualizza cartelle e file nascosti". Ciao.

Edited by - pidue on 12/23/2005 12:07:39



pidue
Inviato: Friday, December 23, 2005 12:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Comunque ci sono programmi anche gratuiti che ti possono aiutare. Vai qui e scarica quello con la bandiera italiana.

http://www.azheavymetal.com/~lupasrename/download.php



rene
Inviato: Friday, December 23, 2005 12:43:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
mi riferisco al nome del programma
peppe54
Inviato: Friday, December 23, 2005 2:06:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
I file hanno sempre un'estensione che ne identifica la tipologia; così, ad esempio, un file creato con Power Point avrà, sempre, l'estensione .pps.
Se rinomino quel file e non metto al stessa estensione, il sistema non saprà associarlo al programma con cui è stato creato..........ecco il messaggio che tu leggi.
C'è da dire anche un'altra cosa: di default, Windows nasconde le estensioni dei file conosciuti.....per cui tu non vedrai "nomefile.pps" ma solo "nomefile"......
Per cambiare questa impostazione ( e vedere, quindi le estensioni dei file) bisogna seguire il seguente percorso:
start >> pannelo di controllo >>opzioni cartella e cliccare su "visualizzazione"; da lì togli il segno di spunta nella casella "nascondi estensioni per tipi di file conosciuti".........
Ricapitolando, quando rinomini un file, devi SEMPRE dare l'estensione..........
per cui , il file power point "pippo" lo rinomino in "peppe.pps".......spero di essere stato chiaro.
rene
Inviato: Saturday, December 24, 2005 1:19:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Ti nringrazio dei tuoi suggerimenti ma se tolgo il segno riesco a rinominarli come voglio , mentre se metto il segno mi da la risposta come da prima domanda Ti ringrazzio e tanti AUGURI DI BUON NATALE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.