|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti mi sono registrato e sono un amatore del pc!!ne posseggo uno vecchio svariati anni un packard bell con ciryx da 300 mhz e un hard disk da 3.2GB 128MB di ram 4 MB di memoria video e 512KB di memoria cache!! domanda n.1: mi conviene tenere i pezzi buoni e pian piano aggiornare il resto o conviene comperare un pc nuovo?? domanda n.2:per ammodernare il mio pc si trovano pezzi usati a prezzi molto buoni?? visto che non mi servono prestazioni super?? Aspetto risposte in merito e ringrazio anticipatamente!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Il problema non è il pc in sè......il fatto è che i nuovi sistemi operativi e i nuovi applicativi richiedono sempre più velocità......sempre più memoria...... la tua macchina va benissimo se usata con un sistema operativo tipo windows '98 e programmi "non recentissimi"...... E poi? con un HD da 3,2 giga.....oggi non ci fai nulla..........pensa che un semplice supporto ottico ,com'è il DVD, ha una capienza di 4,7 giga. Tenere i pezzi buoni? e....quali? neanche l'alimentatore, che sarà un AT, va più bene........l'unica cosa che potresti salvare è ,forse, il lettore floppy....con un risparmio di una decina di euro...... Per quanto riguarda pezzi di pc vecchi, ti consiglio di dare un'occhiata a e-bay......lì trovi davvero tutto.
|
|
|
Intanto ringrazio vivamente peppe per il chiarimento!! poi farò una ricerca per vedere di riuscire a mettere insieme qualcosa di buono con la minima spesa!! intanto un'altra domanda: tutti i pezzi per pc sono compatibili tra di loro?? HD scheda madre ram scheda video e processore posso scegliere qualsiasi modello e marca che poi li posso assemblare???
|
|
|
Intanto grazie PEPPE per le utili informazioni!! poi un paio di domande ancora: scheda madre,processore,un pò di ram,scheda video,HD sono sufficienti questi pezzi per aggiornare il mio PC? volevo sapere se per cercare i componenti per il mio pc devo cercare degli abbinamenti particolari o qualsiasi pezzo di qualsiasi modello o marca è compatibile e si riesce ad assemblare???
|
|
|
Intanto grazie PEPPE per le utili informazioni!! poi un paio di domande ancora: scheda madre,processore,un pò di ram,scheda video,HD sono sufficienti questi pezzi per aggiornare il mio PC? volevo sapere se per cercare i componenti per il mio pc devo cercare degli abbinamenti particolari o qualsiasi pezzo di qualsiasi modello o marca è compatibile e si riesce ad assemblare???
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Assolutamente no!! Ogni scheda madre ha il suo "socket" ( che è lo spazio fisico dove si inserisce il processore)....per cui, una scheda madre con socket 754, ad esempio, non potrà mai ospitare un procesore Intel..... Anche gli slot delle memorie sono di diverso tipo..........
|
|
|
quindi il tuo consiglio è quello di fare la ricerca con uno che conosca bene questi abbinamenti?? ho dato una occhiata su ebay come mi avevi detto ed ho visto articoli molto interessanti a prezzi veramente stracciati!! però nella maggior parte degli articoli usati dicono che non sono testati???mi posso fidare ad acquistarli comunque??
|
|
Guest |