Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino Opzioni
paul1968
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 6:48:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2005
Posts: 0
ho un muletto da internet/mediacenter con win xp sp2
originale.
a causa di varie rotture ho più volte formattato e riversato il s.o. e tra poco dovrò rifarlo perchè win perde i pezzi.
all'ultima riattivazione,la procedura talefonica mi diceva che era ''l'ultima riattivazione possibile''
cosa significa?che dovrò comprare un nuovo s.o.?
se si,c'è un modo di ripristinarlo senza formattarlo? (il punto ripristino nn funziona)
se nn possibile,c'è una versione linux facile per uno che nn ne sa niente?
(uso internet/ptp/divx/dvd/ACDsee,e molto raramente masterizzo.)
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 6:48:50 AM

 
ba_61
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 2:02:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se si installa Windows XP nello stesso computer utilizzando lo stesso Product Key, il numero di attivazioni è illimitato.

Hai usato lo stesso CD per più computer?

http://support.microsoft.com/kb/302878/it?ln=it
laretta
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 2:38:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Buongiorno,

una peculiarità di Windows XP è l'attivazione. Con essa se si va a modificare l'hardware sarà necessario la reinstallazione del sistema con una successiva riattivazione. Il cambiamento dell'hardware richiede la riattivazione poiché l'istallazione sembra effettuata su un nuovo PC.

Ma nel caso in cui reinstalliamo XP sullo stesso Hardware possiamo seguire questo trucco:

Si copi su un dischetto i file wpa.dbl e Wpa.bak presenti nella cartella C:\WINDOWS\system32. Dopodiché si proceda alla reinstallazione del sistema. Una volta completata si acceda a Windows in modalità provvisoria (altrimenti alla modifica dei suddetti file riceveremmo l'errore "file in uso"), si vada nella cartella C:\Windows\System32, si rinominino i file wpa.dbl e Wpa.bak in modo che non siano più riconosciuti, e si copino nella stessa cartella i file salvati sul dischetto.

Fatto tutto ciò sarà possibile riavviare il sistema, il quale sarà magicamente riattivato.

Trucco testato su Windows XP Pro liberamente tradotto da un documento Microsoft da Mela79.

Arrivederci a domani!

Luigi

Questo e' un trucco preso da manuali.net ,scaricato qualche anno fa,vedi se puo' tornarti utile.Buon pomeriggio!
ba_61
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 3:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non funziona con sp2 (con sp1, sì).

E' infatti una procedura un pò datata (comunque legale, anche perchè 2 Pc identici, non esistono).
laretta
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 6:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
[quote]
Questo non so dirtelo in verita' cmq al limite il sp 2 non si puo' installare dopo l'attivazione oppure gia' la riconosce perche' il s.o. di Paul monta di suo il sp2?
peppe54
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 6:54:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella C\Windows\System32 viene creato un file denominato WPA.DBL.
Basta ricordarsi di ricopiarlo in un floppy ; quando si reinstalla XP basta ricopiarlo nella stessa posizione.
(^.^)
ba_61
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 7:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella C\Windows\System32 viene creato un file denominato WPA.DBL.
Basta ricordarsi di ricopiarlo in un floppy ; quando si reinstalla XP basta ricopiarlo nella stessa posizione.
(^.^)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Solo fino all'uscita della Build 2600.
pidue
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 7:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anch'io ero a conoscenza di questo trucco, ma non ha funzionato. Avevo salvato il file VBA.DBL in un floppy e poi, a reinstallazione avvenuta, l'ho copiato in System32. Forse ha ragione ba_61. Se si aggiorna il SO col Sp2 (come io ho fatto), non funziona.



peppe54
Inviato: Thursday, December 22, 2005 12:03:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Non avevo fatto caso al fatto che fosse installato il SP2......in quel caso, non funziona.
Bisogna installare XP SENZA SP2....fare l'operazione di copia del file di registrazione e solo dopo installare il SP2.
paul1968
Inviato: Thursday, December 22, 2005 4:26:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2005
Posts: 0
ciao,mi hai risposto:

''Se si installa Windows XP nello stesso computer utilizzando lo stesso Product Key, il numero di attivazioni è illimitato.

Hai usato lo stesso CD per più computer?''
-no è lo stesso computer,solo che ho cambiato parecchi pezzi hardware per trovare la configurazione migliore.
per quanto riguarda la reinstallazione,funziona con il sp2 attivato?
(io ho la versione senza sp)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.