Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cancellare definitivamente dati Opzioni
mapilu
Inviato: Monday, December 19, 2005 1:12:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Gentili amici,
con il mio pc in ufficio lavoro su progetti,
preventivi, strategie aziendali ecc.
A fine lavoro, mi preoccupo scrupolosamente di eliminare il piu' possibile definitivamente i dati, file ecc. che per loro natura potrebbero essere molto preziosi se finissero in mani sbagliate anche all'interno dell'azienda stessa.
Elimino, svuoto il cestino uso IE PRIVACY KEEPER, prelevato dal Vostro FAVOLOSO sito,
ma so che nella memoria o nel disco rigido (perdonate la mia ignoranza) rimane traccia
dei file cancellati.
dato che non sono molto esperto e dato che invece attorno al mio pc "circolano" veri e propri esperti, potreste indicarmi un ...cancellatore DEFINITIVO da usarsi ogni fine seduta e magari che ...faccia sparire ogni traccia di file cancellati superficialmente in passato??
Grazie!!
piero
Sponsor
Inviato: Monday, December 19, 2005 1:12:50 PM

 
peppe54
Inviato: Monday, December 19, 2005 1:44:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Chiariamo subito una cosa: cancellare un dato (in ambiente windows) significa rendere quello spazio occupato disponibile ad una nuova scrittura.
Quindi, come giustamente tu supponi,cancellare qualcosa vuol dire semplicemente rendere libero quello spazio...........ma lo stesso resta, in realtà,occupato, fino a quando non viene "riempito" con qualcos'altro.
Esistono varie leggende metropolitane di programmi che cancellano tutte le tracce......c'è chi pensa che formattando si cancelli tutto..........
Voglio dire una cosa :
NEANCHE LA FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO CANCELLA TUTTO...........
E...allora ? come si può fare per avere un minimo di sicurezza?
L' ho detto prima.........basta pensare.......su...forza.....niente?