Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

soccorso emergenza Opzioni
David000
Inviato: Saturday, December 17, 2005 12:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ciao ragazzi! Ho combinato un bel guaio col mio Pc!! Ho urgentemente bisogno di voi!
Volevo connettere il mio computer ad un altro. Sono andato nel pannello di controllo sull'icona "connessione di rete". Mi richiedeva alcune scelte da fare relative all'impostazione Host, Guest e quant'altro. Probabilmente ho scelto qualcosa che non dovevo scegliere poichè alla riaccensione del mio computer mi son ritrovato con la schermata di protezione per l'accesso al mio pc che mi chiede l'introduzione prima della vecchia password che è scaduta, poi l'inserimento di una nuova, poi la riconferma. Il problema sta che io non conosco questa password!! Ho provato in vari modi ma nulla da fare! Ho tanti dati importanti non salvati e non voglio perderli. C'è un modo per eliminare questa schermata e ripristinare il vecchio accesso? Se no, quale altra via mi rimane? Grazie!!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 17, 2005 12:14:20 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, December 17, 2005 1:15:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se il tuo SO è Windows XP e se hai il disco d'installazione, potresti tentare con un ripristino del sistema. Fai così. Metti il disco originale di Windows nel lettore, riavvia, modifica il bios in modo che all'avvio vada a leggere il CD-Rom. Nella schermata blu che ti compare è scritto Programma di installazione e sotto ci sono tre opzioni. Tu scegli la seconda e premi R. Segui bene le istruzioni. Il ripristino non comporta la cancellazione dei dati, perchè non formatta. Tutto dovrebba tornare a posto.

Edited by - pidue on 12/17/2005 13:18:34



pidue
Inviato: Saturday, December 17, 2005 1:23:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Scusa, mi sono confuso. Alla prima schermata scegli Invio, poi devi premere F8 per acettare le condizioni, poi alla terza, premi R. Ciao e fammi sapere. Potresti farlo anche come ti ho detto sopra, ma devi usare la console di ripristino.



peppe54
Inviato: Saturday, December 17, 2005 2:27:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Avvia il computer con un CD "live" di Linux ( quello che non si installa).......partita la macchina, segui questo percorso:
C:\Windows\system32\config
lì trovi un file "SAM "....senza estensioni.....quella è la password....eliminalo e riavvia la macchina (^.^)
N.B. Non tentare di leggerlo.......o sai come fare o perdi solo del tempo... (^.^)
David000
Inviato: Saturday, December 17, 2005 5:03:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ti ringrazio per il tuo aiuto ma devo dirti che dopo aver fatto tutto
quello che mi hai detto la schermata di accesso non è stata eliminata.
Penso che il tuo metodo abbia conservato e mantenute inalterate le impostazioni
precedenti. Non hai qualche altra soluzione?
David000
Inviato: Saturday, December 17, 2005 5:05:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ti ringrazio per il tuo aiuto ma devo dirti che dopo aver fatto tutto
quello che mi hai detto la schermata di accesso non è stata eliminata.
Penso che il tuo metodo abbia conservato e mantenute inalterate le impostazioni
precedenti. Non hai qualche altra soluzione?
peppe54
Inviato: Sunday, December 18, 2005 3:26:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
E' ovvio che la schermata rimane uguale, solo che puoi mettere una password che vuoi.......in effetti tu hai eliminato la vecchia pw ( che non conoscevi)....adesso puoi metterne una nuova o non metterla per nulla.
peppe54
Inviato: Sunday, December 18, 2005 3:31:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Se neanche va, prova a fare così:
avvia la macchina con il CD d'installazione di XP......vai alla consolle di ripristino digitando "R" ( senza le virgolette"....al prompt dei comandi, digita così:
c: (invio)
fixboot (invio)
confermi la scelta e dai, di nuovo, invio.
esci e riavvia........
David000
Inviato: Sunday, December 18, 2005 5:05:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ragazzi siete stati eccezionali! Grazie per i vostri consigli.
Ho utilizzato il "Offline NT Password & Registry Editor" e così son riuscito ad avere accesso ai miei dati. Ho cancellato il file SAM. Ciao ragazzi. Grazie!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.